Adiconsum Cisl Matera e disservizi telefonici
“Anche nel periodo estivo – ha affermato Marina Festa , Segretaria Provinciale dell’Adiconsum Cisl di Matera, i cittadini si sono rivolti alle nostre sedi di Matera, in Via Ettore Maiorana 31, di Policoro, Marconia, Tursi, Bernalda e Pomarico per segnalare problemi e disservizi con i gestori telefonici”.
“Gli ultimi casi affrontati e risolti riguardano una anziana signora 92 enne di Matera e un pensionato 70 enne di Marconia di Pisticci – ha continuato Marina Festa – che si sono visti attivare, senza alcuna richiesta, il servizio ADSL pur non avendo il computer e non utilizzando internet, considerata anche la loro età”.
Non sono mancati altri interventi in merito all’attivazione dei servizi non richiesti, disservizi per il passaggio ad altri operatori, la mancata o ritardata attivazione di servizi o la disattivazione del servizio telefonico, senza una preventiva comunicazione.
L’Adiconsum Cisl fa presente che:
• I consumatori hanno diritto di non pagare servizi non richiesti.
• Il silenzio non può essere considerato consenso.
• Nel caso di addebito di servizio telefonico non richiesto pagare la bolletta utilizzando un nuovo bollettino postale escludendo il costo del servizio contestato.
• In caso di interruzione della linea l’utente ha diritto ad un risarcimento.
In caso di reclamo rivolgersi a una delle sede dell’Adiconsum Cisl