Da martedì 13 ottobre Paolo Verri lavora per la Regione Puglia. Il Governatore Emiliano lo ha nominato Direttore del Dipartimento Turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio. Ma i sostenitori di Paolo Verri, considerato il principale artefice del successo di Matera 2019 non vogliono perdere il manager torinese e sperano comunque di trattenerlo nella città dei Sassi. Per raggiungere questo obiettivo e sensibilizzare l’opinione pubblica hanno lanciano sul sito internet www.insiemeperMatera2019.it una petizione on line.
Hanno sottoscritto l’appello già oltre 2300 persone nel giro di quattro giorni e tra queste figura anche l’attrice torinese Luciana Littizzetto.
In realtà Sergio Laterza avrebbe scoperto anche una signora anziana pronta a disegnare su un muro della città la scritta “Verri non andare via”.
Ma se Verri è ufficialmente un nuovo dipendente della Regione Puglia da martedì 13 ottobre, chissà, forse si avverà la “profezia” lanciata da Sergio Laterza per “W la Trottola” in tempi non sospetti. Se Verri deve lavorare per la Regione Puglia ma può farlo anche a Matera allora sarà certificato il santino presentato un anno fa su SassiLive proprio da Sergio Laterza. Il titolo e l’icona non hanno bisogno di altri commenti: “San Pijo tutto”.
Michele Capolupo