Il professore Ignazio Olivieri ha superato il concorso di idoneità all’insegnamento universitario e sarà il nuovo direttore del dipartimento regionale di reumatologia.
Questo il commento del direttore generale dell’azienda ospedaliera “San Carlo” di Potenza, Rocco Maglietta: “La reumatologia lucana fa scuola da anni e si rafforza l’ambizioso progetto di costruire un polo di ricerca degno del riconoscimento nazionale come Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico”.
Abilitazione Olivieri a Ordinario Reumatologia, nota Pittella e Franconi
“Un traguardo che rende onore a un professionista altamente qualificato, che ha saputo portare la Reumatologia lucana a livelli di eccellenza riconosciuti oltre i confini regionali”. E’ quanto affermano il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, e l’assessore alle Politiche della Persona Flavia Franconi, rivolgendo parole di apprezzamento al dottor Ignazio Olivieri, direttore il Dipartimento Interaziendale di Reumatologia e presidente della Società italiana di Reumatologia, per il conseguimento dell’abilitazione al ruolo di professore ordinario (di prima fascia) di Reumatologia.
“Si tratta di un risultato – hanno commentato – che premia una carriera spesa per l’attività scientifica e la ricerca”.