Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’Associazione Verde Colle Di Timmari in cui denuncia lo stato di abbandono in cui versa questa frazione della città di Matera.
Ormai la voce per descrivere lo stato di abbandono nel quale versa il Verde Colle di Timmari, più volte definito Polmone Verde della Citta di Matera, viene sempre più a mancare, ciò nonostante il desiderio e la voglia di portare all’attenzione delle varie amministrazioni il disagio vissuto da questa splendida collina materana, con la speranza che qualche amministratore intraveda le svariate possibilità che questa collina offre, sono sempre vive tra tutti coloro che questo posto lo amano. Purtroppo allo stato di incuria e di abbandono in cui si trova il bosco si aggiunge il malcostume che si evidenzia ormai da tempo, dato il posto isolato e con pochi controlli, di abbandonare immondizia e rifiuti speciali in cataste lungo le strade. E’ di oggi, 15 ottobre 2015 la foto che riportiamo di seguito in cui questo fenomeno è evidente.
Associazione Verde Colle Di Timmari
Purtroppo con questo sistema di menefreghismo la nostra Città non crescerà mai. In ogni Borgo o Rione della nostra Città spuntano sempre come funghi i deficienti di quartiere. Eppure esiste un numero telefonico,0835-241274 del Comune di Matera che chiamando passano gratuitamente a prelevare elettrodomestici divani ecc.
Pasquale fONTANA
Pasquale Fontana