Takler Domar Matera spietata a Catania. La squadra di Andrisani conquista il secondo successo consecutivo, il primo in trasferta, sul campo siciliano con un netto 8-2. Dopo il vantaggio di Mendes, i biancoazzurri ribaltano il punteggio con il gol del portiere Taibi e le reti di Bavaresco, Lopez e Gattarelli mentre Mendes firma la doppietta che chiude il primo tempo sul 4-2 per gli ospiti. Nella ripresa Matera assoluto padrone del campo con altre quattro reti messe a segno: doppietta per Bonfin e gol di Gattarelli e Bavaresco.
Calcio a 5, serie B, 3^ giornata
Catania-Takler Domar Matera 2-8 (pt. 2-4)
Catania: Leopardo, Mendes, Neves, Marletta, Dalcin; Marino, Scacco, Fabinho, Di Benedetto, Finocchiaro, Milluzzo, Scarcella. Allenatore Ferrara.
Takler Domar Matera: Taibi, Massa, Gattarelli, Bavaresco, Bonfin; Petronella, Lopez, Crapulli, Persiani, Maiullari, Dipinto. Allenatore Andrisani.
Arbitri: Alfano di Palermo e Brischetto di Acireale. (Cronometrista Caruso di Messina).
Reti: 7′ pt Mendes, 14′ pt Taibi, 16′ pt Bavaresco, 18′ pt Lopez, 18’50” pt Gattarelli, 19’20” pt Mendes; 7′ st Bonfin, 13′ st Gattarelli, 13’30” st Bonfin, 15′ st Bavaresco.
Note: ammoniti: Fabinho (C), Scacco (C), Maiullari (DTM).
La cronaca: la Domar Takler Matera indomabile a Catania. Dopo cinque minuti di approccio, studio dell’avversario e ricerca della giusta organizzazione sul parquet isolano, la squadra di Andrisani dilaga, con una ripresa perfetta e le marcature di Bavaresco, Bonfin, Gattarelli, Lopez e la prima marcatura stagionale dell’estremo difensore Taibi.
Ed è proprio il portiere brasiliano a sbloccare la Domar Takler Matera, dopo il vantaggio dei padroni di casa rossoassurri e il rigore sbagliato da Bavaresco. Poi, dopo aver rotto il ghiaccio, per i bianconeri materani è strada in discesa, con i soliti Bonfin e Bavaresco a trascinare la squadra, Gattarelli e Lopez instancabili motorini a far ripartire velocemente l’azione e un Massa sempre più leader nella gestione della squadra. Un complesso che inizia a funzionare come un orologio, con buona concentrazione e attenzione in ogni frangente di una gara difficile alla vigilia, ma resa più semplice dall’applicazione in campo di ognuno dei ragazzi, anche e soprattutto quelli chiamati ad agire in seconda battuta, partendo dalla panchina.
Primi cinque minuti di assenstamento, Domar Takler Matera non reattiva e Andrisani richiama i suoi. Il time out è fruttuoso e il vantaggio siglato da Mendes al 7′ non procura drammi. I materani iniziano ad imbastire, azione dopo azione, una gara perfetta. E’ Taibi, con un gran tiro dalla distanza, che si spegne nell’angolino della porta difesa da Leopardo, a spianare la strada ai suoi. Poi è il turno di Bavaresco, che sale palla al piede, chiede e ottiene l’uno due da Bonfin, e scarica alle spalle del portiere di casa. A questo punto i padroni di casa prova ad uscire, ma alla prima occasione utile Lopez riparte in contropiede e fa secco Leopardo con un bolide di rara potenza. Nel finale altre due emozioni. Dopo un lungo giro-palla, la Domar Takler Matera pesca Gattarelli in ottima posizione e il calcettista romano non esita nel trafiggere il Catania per la quarta volta, ma dopo 30” Mendes accorcia nuovamente le distanze e manda i suoi a riposo sotto solamente di due reti.
Nella ripresa è gara a senso unico. Andrisani nonostante il vantaggio chiede qualcosa di più ai suoi, e viene accontentato. A suonare la carica ci pensa il bomber brasiliano, Vanderlei Bonfin, che al 7′ sfrutta una grande azione di Lopez in ripartenza, che battere a rete con decisione. Al 13′ ancora palla per Bonfin, che questa volta la gestisce e attende l’inserimento del suo compagno, trovando in Gattarelli il supporto, controllo e palla alle spalle dell’estremo difensore di casa per il 2-6. Al 13’30”, invece, Bonfin fa tutto da solo e va sino in fondo a concludere a rete. Completa lo score il gol di capitan Bavaresco al 15′, che con la doppietta realizzata si fa perdonare l’errore dal dischetto della prima frazione.
Finisce così, 2-8 e la Domar Takler Matera può festeggiare il secondo successo consecutivo, il primo in trasferta di questa stagione e i 6 punti in classifica che permettono alla squadra del presidente Domenico Lorusso di iniziare a risalire con decisione la graduatoria.