“Il Wellness – racconta Tonio Giordano responsabile del centro benessere light è un vero e proprio stile di vita ed è parte integrante della nostra vision che vede nel Benessere, inteso come regolare attività fisica, corretta alimentazione e approccio mentale positivo,una formidabile opportunità di sviluppo per la persona e per l'intera collettività. Da qui nasce il nostro orientamento costante alla Qualità Totale e alla piena soddisfazione dei nostri clienti, che si tramuta in un impegno quotidiano a garantire eccellenza nel servizio, cura di ogni dettaglio, innovazione continua, efficienza ed immagine”. La palestra diventa luogo privilegiato di socialità alla portata di tutti. “La nostra mission continua Tonio Giordano è promuovere la cultura dello stare bene: relax ed evasione, per ritemprare le energie fisiche e mentali. Questo significa elevare gli standard qualitativi del fitness; potenziare la professionalità del personale; rinnovare le attrezzature, rafforzare il concetto di team spirit a favore di un servizio eccellente e soprattutto mettere al centro di tutto i bisogni della famiglia, offrendo servizi primari oltre al fitness”. Tutto questo si traduce in innovazione continua che spazia dal ludico al culturale; formazione per elevare la professionalità del personale; promozione di attività ed eventi a supporto delle varie discipline
“Non a caso offriamo oltre 100 corsi settimanali che vanno dal cardio fitness all’acqua sport in piscina, dalla danza allo spinning con tante attività anche nel sociale e nella promozione di eventi culturali, come notte bianca, saggi di danza e campo scuola per i bambini”.
Il team Light a chiusura della stagione sportiva ha portato a casa risultati brillanti con 7 medaglie, di cui 4 d’oro al trofeo nazionale di nuoto per tutti a Gubbio, dove la Light rappresentava la Basilicata. A questo si aggiungono le eccellenti performance ai campionati italiani ed europei di judo per categoria e la preparazione agonistica del giovane campione di motociclismo materano Colucci, pilota ufficiale della Ducati Corse, nella categoria stock mille.
Essere il Wellness per la Light però va ben oltre il pieno rispetto delle leggi vigenti nei campi della salvaguardia ambientale, della tutela sociale e della sicurezza ed igiene del lavoro, significa anche contribuire in modo concreto ed attivo al miglioramento della società in tutte le sue forme. “Il nostro centro, spiega Nunzio Zito altro responsabile del centro –- è impegnato su più fronti in questo ambito; oltre ad un’utenza di disabili pienamente integrati che si aggira intorno ai 30 iscritti e a cui vengono dedicati anche dei corsi di psicomotricità in acqua, stiamo portando avanti con vari istituti un progetto di integrazione per giovani in difficoltà. Ci siamo anche aggiudicati il Terzo posto al campionato italiano di nuoto per disabili con Emilio Frisenda.” Progetti futuri? Sicuramente – conclude Zito, continuare ad ampliare il portafoglio di attività e la flessibilità negli orari, come già stiamo facendo, per offrire sempre qualcosa di nuovo e fare la differenza. In cantiere c’è comunque la piscina esterna che si realizzerà entro giugno 2009.” Il Centro Benessere Light è piena in forma, con i suoi 3000 mq di puro benessere per sempre offrire una garanzia in più.