Il Matera deve accontentarsi del pareggio nella supersfida contro il Benevento. Finisce 0-0 al termine di una gara avara di emozioni.
Nel primo tempo Benevento lezioso ma poco incisivo sotto porta, Matera che ha risposto con qualche iniziativa personale di Iannini e Letizia. Benevento pericoloso solo in un paio di occasioni: all’8′ con il taglio perfetto di De Falco per Mazzeo che può colpire in porta, Bifulco si salva con i piedi e al 22′ con il tiro da fuori di Marotta respinto in angolo dal portiere materano.
Nella ripresa Benevento subito protagonista con il triangolo Mazzeo-Marotta-Mazzeo e tiro ravvicinato di Mazzeo respinto da Bifulco, Matera risponde con un diagonale impreciso di Letizia
Mister Padalino prova a cambiare l’inerzia del match prima con l’inserimento di Carretta al posto di Pagliarini all’11’ e poi al 21′ con Zanchi al posto di Tomi. Risposta immediata di Cassia con Campagnacci che rileva Marotta. Al 31′ il secondo cambio del Benevento: Di Molfetta prende il posto di Cissè. Padalino risponde con Armellino al posto di De Rose al 35′.
Da segnalare solo una potenziale occasione per il Matera al 37′ con la fuga di Carretta sulla destra e il cross basso che non viene raccolto da Letizia, in leggero ritardo.
Al 42′ si rivede in campo anche l’ex Cruciani, subentrato al posto di De Falco. Al 44′ il nuovo entrato Armellino fa tremare la porta sannita quando raccoglie di testa il corner battuto da Carretta.
Il Benevento risponde con un pallonetto insidioso di Cruciani che sorvola la traversa. Finisce 0-0, risultato che rispecchia quanto prodotto dalle due squadre.
Rivivi la sfida su SassiLive con la cronaca a cura di Michele Capolupo, le interviste ai tecnici Padalino e Cassia, la fotogallery del match e scopri i risultati delle altre gare con la classifica aggiornata.
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Sabato 17 ottobre 2015, ore 20,30
Lega Pro, 7^ giornata
Matera-Benevento 0-0
Matera: Bifulco, Di Lorenzo, Piccinni, De Rose, Zaccagnini, Ingrosso, Tomi, Iannini, Regolanti, Letizia, Pagliarini. All. Padalino. A disposizione: Biscarini, Rolando, Zanchi, Scognamillo, D’Angelo, De Franco, Armellino, Carretta, D’Agostino.
Benevento: Gori, Melara, Mattera, Padella, Lucioni, Del Pinto, Marotta, De Falco, Cissè, Mazzeo, Pezzi. All. Auteri (squalificato), in panchina Cassia. A disposizione: Piscitelli, Onifazi, Porcaro, Troiano, Campagnacci, Cruciani, Son, Bianco, Mazzarani.
Arbitro:Armando Ranaldi di Tivoli
Assistenti: Davide Argentieri di Viterbo e Veronica Vettorel di Latina
Osservatore: Francesco Scarano di Nocera Inferiore
Squalificati: Meola nel Matera, Mucciante e l’allenatore Auteri nel Benevento
Ex di turno: Cruciani, Mucciante, Mazzarani, Cassia e Auteri nel Benevento, Carretta nel Matera
Note: mister Padalino cambia modulo e si affida al 3-5- 2 con Di Lorenzo, Piccinni e Zaffagnini in difesa, Ingrosso, Iannini, De Rose, Tomi e Pagliarini a centrocampo, Letizia a supporto di Regolanti in attacco.
Matera con la nuova maglia azzurra versione camouflage e pantaloncini bianchi, Benevento in maglia gialla con banda orizzontale rossa, pantaloncini rossi con bordi laterali gialli
Spettatori: 1500 circa con una trentina di tifosi del Benevento in curva nord in compagnia del tecnico Auteri, ex di turno squalificato per questa gara.
Minuto di raccoglimento per ricordare la morte di un cittadino di Benevento durante l’alluvione che ha colpito la città sannita
Angoli: 6-5 per il Benevento
ore 20.33: partiti.
cronaca primo tempo
5′ ammonito Padella per fallo su Letizia al limite dell’area
6′ punizione di Iannini deviata dalla barriera e bloccata da Gori
8′ Punizione sulla destra di De Falco con taglio perfetto in area per Mazzeo che può colpire in porta, Bifulco si salva con i piedi, grande occasione per il Benevento!
17′ Pagliarini riceve in area da Iannini e calcia di sinistro, palla sull’esterno della rete, alla sinistra di Gori
22′ Marotta si gira e dai venti metri cerca l’angolino alla sinistra di Bifulco che respinge, sulla palla arriva a Del Pinto che serve in area Mazzeo che ciabatta il pallone e la difesa riesce a deviare in angolo con un brivido per la porta materana. Primo angolo della partita a favore del Benevento, nessun pericolo sul corner
23′ Cross dalla destra di Iannini che pesca Letizia solo in area, il fantasista può controllare e calciare in porta ma il pallonetto è una telefonata per Gori
26′ secondo angolo per il Benevento. Mazzeo calcia dalla bandierina, la difesa materana respinge
38′ punizione di Iannini con palla orizzontale per Tomi che calcia dai 30 metri, tiro debole, Gori blocca alla sua sinistra
39′ Iannini si conferma l’uomo più determinato in fase offensiva, sua l’azione sulla sinistra che consente al Matera di conquistare il primo angolo per i padroni di casa
41′ Terzo angolo per il Benevento, palla di Mazzeo sul primo palo, la difesa materana respinge
45′ Mazzeo si beve Ingrosso sulla destra e serve a rimorchio Marotta che prolunga verso Cissè, palla troppo lunga.
46′ Ammonito Marotta nel minuto di recupero
46′ finisce il primo tempo. Matera e Benevento al riposo sullo 0-0
cronaca secondo tempo
ore 21.34 ripartiti. Nessun cambio tra le due squadre
40” triangolo Mazzeo-Marotta-Mazzeo con tiro ravvicinato di Mazzeo respinto da Bifulco, grande occasione per il Benevento
1′ risposta del Matera con diagonale fuori bersaglio di Letizia
2′ tiro da fuori area di Cissè, Bifulco blocca
6′ cross dalla destra di Melara, Di Lorenzo di testa mette in angolo, quarto corner per il Benevento
8′ Del Pinto ci prova da fuori area, tiro di sinistro che sorvola la traversa
9′ secondo angolo per il Matera conquistato. Corner di Pagliarini, palla insidiosa in area respinta in fallo laterale
11′ primo cambio Matera: esce Pagliarini, entra Carretta
13′ Ingrosso anticipa Mazzeo e mette in angolo, il quinto per il Benevento
21′ secondo cambio Matera: esce Tomi, entra Zanchi
21′ primo cambio Benevento: esce Marotta, entra Campagnacci
23′ tiraccio da fuori area di Campagnacci che trova la deviazione di un difensore del Matera, palla in angolo, il sesto per il Benevento.
26′ Zanchi conquista il terzo angolo per il Matera. Nessun pericolo sul cross di Letizia
30′ Regolanti recupera un buon pallone e serve Carretta pronto al tiro rasoterra da fuori area
31′ secondo cambio Benevento: esce Cissè, entra Di Molfetta
32′ Zanchi conquista il quarto angolo per il Matera sul tocco di Melara.
35′ terzo cambio Matera: esce De Rose, entra Armellino
37′ grande occasione per il Matera: fuga di Carretta sulla destra e cross basso che attraversa tutta l’area di rigore, Letizia non arriva per il tocco in porta!
42′ terzo cambio Benevento: esce De Falco, entra Cruciani
44′ quinto angolo per il Matera conquistato da Carretta
45′ corner di Carretta per il colpo di testa di Armellino che finisce di un metro fuori dalla porta difesa da Gori
45′ quattro minuti di recupero
47′ ammonito Iannini per gioco falloso
48′ Cruciani prova il gol dell’ex con un pallonetto che sorvola di pochissimo la traversa
49′ E’ finita. Matera e Benevento chiudono il match sullo 0-0
Michele Capolupo
Sala stampa
Padalino: “Credo che i ragazzi abbiano dato non tutto ma di più. Considerato il valore dell’avversario posso dirmi nel complesso soddisfatto. Abbiamo giocato a viso aperto e non abbiamo fatto una partita di rimessa. La squadra ha ancora bisogno di capire alcuni concetti, lavoriamo da due settimane che sono poche. Stiamo lavorando su ogni aspetto, c’è un’impostazione diversa dal precedente lavoro e dobbiamo riprenderci in fretta. La difficoltà nel segnare non mi preoccupa, sarei più preoccupato se non riuscissimo a tirare in porta. I fischi a fine gara? Li ho recepiti come uno stimolo a fare ancora di più. Il mercato? Sono aspetti che cura la società, a me interessa solo la squadra e la prestazione”.
Cassia: “Accettiamo il verdetto del campo. Nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni e abbiamo pagato il dispendio di energie nel secondo tempo. Potevamo fare meglio. La squadra non è allineata dal punto di vista della condizione, molti giocatori si sono fermati per infortunio e dobbiamo trovare un equilibrio di preparazione. Il Matera? Non mi è dispiaciuto, sono una buona squadra, alcuni li conoscevamo già e penso che siano solamente in un periodo delicato. Non so quante squadre riusciranno a portar via punti da questo campo. L’accoglienza? Ho stima vera dell’ambiente, qui abbiamo passato un anno fantastico. Preferisco tenere il ricordo. La rabbia e le reazioni che capitano in occasioni del genere le accettiamo, fa parte del gioco. Questo nulla toglie la sportività del pubblico materano che ho conosciuto”.
Redazione SassiLive
La fotogallery di Matera-Benevento (foto www.SassiLive.it)
GARE E RISULTATI 7^ GIORNATA LEGA PRO GIRONE C
CASERTANA-CATANIA 2-0 reti: 23′ Alfageme (Cas), 42′ Mancusi lunedi ore 20 diretta Rai Sport 1
CATANZARO-MARTINA FRANCA 1-0 rete: 55′ Ingretolli (C) sabato ore 17.30
FIDELIS ANDRIA-MESSINA 0-1 Rete: 35′ Barraco (M) sabato ore 15.00
JUVE STABIA-COSENZA 1-1 Reti: 27′ Criaco (C), 33′ Contessa (JS) live sabato ore 17.30
LECCE-ISCHIA 1-0 Rete: 47′ Papini (L) sabato ore 15.00
LUPA CASTELLI ROMANI-FOGGIA 0-4 Reti: 18′ Agnelli (F), 26′ Iemmello (F), 42′ Iemmello (F), 65′ Sainz-Maza (F) sabato ore 15.00 – Stadio “Centro Italia-M.Scopigno” di Rieti
MATERA-BENEVENTO sabato ore 20.30
MONOPOLI-MELFI 2-1 Reti: 13′ Esposito (Mo), 52′ Longo (Me), 78′ Croce (Mo) sabato ore 20.30
PAGANESE-AKRAGAS 0-1 rete: Salandria (A) sabato ore 17.30
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 7^ GIORNATA
Casertana 14
Akragas e Messina 13
Fidelis Andria e Benevento 12
Foggia 11
Monopoli, Ischia e Cosenza 10
Lecce e Paganese 9
Catanzaro 8 punti
Melfi 7
Juve Stabia, Catania, Martina Franca e Lupi Castelli Romani 5
Matera 4
penalizzazioni: Matera -2, Catania -9.
CLASSIFICA MARCATORI DOPO LA 7^ GIORNATA
5 reti: Caccavallo (Paganese)
4 reti: Strambelli (Fidelis Andria) – Iemmello (Foggia) – Croce (Monopoli)
3 reti: Di Piazza (Akragas) – Scarsella (Catania) – Razzitti (Catanzaro) – Grandolfo (Fidelis Andria) – Cocuzza (Messina) – Tavares (Messina)
2 reti: De Angelis (Casertana) – Calderini (Catania) – Calil (Catania) – La Mantia (Cosenza) – Morra (Fidelis Andria) – Agnelli (Foggia) – Sarno (Foggia) – Mancino (Ischia) – Papini (Lecce) – Cason (Melfi) – Giacomarro (Melfi) – Esposito (Monopoli) – Gambino (Monopoli)
1 rete: Madonia (Akragas) – Salandria (Akragas) – Vicente (Akragas) – Ciciretti (Benevento) – De Falco (Benevento) – Lucioni (Benevento) – Melara (Benevento) – Pezzi (Benevento) – Alfageme (Casertana) – Capodaglio (Casertana) – Mancosu (Casertana) – Mangiacasale (Casertana) – Negro (Casertana) – Falcone (Catania) – Musacci (Catania) – Pelagatti (Catania) – Russotto (Catania) – Ingretolli (Catanzaro) – Ricci (Catanzaro) – Arrighini (Cosenza) – Criaco (Cosenza) – Tedeschi (Cosenza) – Fissore (Fidelis Andria) – Onescu (Fidelis Andria) – Floriano (Foggia) – Gerbo (Foggia) – Gigliotti (Foggia) – Sainz-Maza (Foggia) – Fall (Ischia) – Izzillo (Ischia) – Kanoute (Ischia) – Palma (Ischia) – Arcidiacono (Juve Stabia) – Contessa (Juve Stabia) – Gomez (Juve Stabia) – Migliorini (Juve Stabia) – Ripa (Juve Stabia) – Moscardelli (Lecce) – Surraco (Lecce) – Vecsei (Lecce) – Colantoni (Lupa Castelli R.) – Crescenzo (Lupa Castelli R.) – Icardi (Lupa Castelli R.) – Morbidelli (Lupa Castelli R.) – Petta (Lupa Castelli R.) – Scardina (Lupa Castelli R.) – Baclet (Martina Franca) – Cristea (Martina Franca) – Franchini (Martina Franca) – Migliaccio (Martina Franca) – Gammone (Matera) – Iannini (Matera) – Kurtisi (Matera) – Herrera (Melfi) – Longo (Melfi) – Barraco (Messina) – Pinto (Monopoli) – Romano (Monopoli) – Cicerelli (Paganese) – Deli (Paganese) – Gurma (Paganese)
Oggi una prova discreta ma purtroppo siamo mestamente ultimi in classifica,presidente anche oggi attacco evanescente,ma possibile che ce ne accorgiamo solo noi?ancora con questo Regolanti,lo vuoi capire o no che e’ un bidone?a questo punto reinserisci Albadoro,sicuramente meglio di Regolanti.
Io direi prova pessima: giocatori che non corrono. Il primo inguardabile il secondo addormentato: entra e non fa niente. Sicuramente la mano di Padalino si vede, in peggio però.
PREEEESIDENTE !!!!!
Alcuni giocatori che paghi sono in giro all’alba ….e non perché si svegliano presto !!!!!!!
FORSE E’ IL CASO DI METTERE IN PANCHINA GENTE CHE NON MERITA ……..VIGILARE !!!!!
p.s. ho letto alcuni commenti …spero che siano alcuni “BAMBINI”
Premesso che questo punto potrebbe andar bene considerando l’attuale situazione, Vogliamo sentire il Presidente: che fine faremo? Quali sono i programmi veri? Perché nn si interviene ancora sull’attacco nonostante zero gol fatti dagli attuali attaccanti? Cosa stiamo aspettando? Silenzio assordante….. Così si va dritti in D, non c’è luce in fondo al tunnel.
Adesso siamo ultimi!! Un grazie al presidente COLUMELLA artefice di quanto sta accadendo. PRESIDENTE VERGOGNATI!!!
Povero Matera cosa c’è più da dire….sembra un brutto sogno
Mister Padalino, per favore, applichi il 3-5-2. La nostra squadra soffre in mediana ormai dall’inizio del torneo. Se ne accorgono i bambini così come gli ignoranti come me. Non vogliamo tornare in quarta serie. Coraggio e…ci vediamo a Cosenza! Forza Bue!
7 partite, 6 punti, 2 reti( di cui 1 con….tanta fortuna!). Credo che solo chi non vuol vedere non vede! Con una media di un punto a partita il finale è uno solo: retrocessione diretta o play-out. Ieri il Benevento senza troppa fatica e rischi ha preso un punto ma se gli avversari vengono a Matera con la voglia di vincere e giocando spavaldamente, possono vincere tranquillamente(come è già successo). Il rimedio è uno solo: cambiare giocatori. Presidente, non voglio giudicare nessuno quando di mezzo ci sono i soldi perché ognuno fa quello che crede…. Ma lo scorso hanno ti vedevo più combattivo,quest’anno invece…troppo silenzioso! Dobbiamo già rassegnarci?
3 reti,scusate!!!
Non conosco Leonardo Favale ma il tuo” ci vediamo a Cosenza” e’ straordinario, tifosi come te meriterebbero ben altro che questo Matera.
In quanto alla partita abbiamo avuto la conferma della differenza che c’è tra il Matera e le squadre che giocano a calcio. Del resto l’imbarazzo di Bifulco che alla rimessa non sa’ a chi dare la palla e Carretta lasciato solo per due volte a battere un fallo laterale dopo un contropiede sono episodi che fanno capire come stiamo messi. Speriamo di salvarci e Forza Bue
A questo punto non si capisce la cacciata di Dionigi. E’ ora che il Presidente spieghi. Non sarebbe la fine del mondo se il calcio sparisce un’altra volta da Matera, ma credo che l’epilogo sarà’ quello.
PRESIDENTE,ci sono diversi giocatori svincolati dalla A alla B che se pagati adeguatamente sarebbero disponibili a scendere di categoria per un progetto serio,ma lo abbiamo veramente questo progetto o dobbiamo scomparire nuovamente dal calcio che conta?
A gennaio poi dovrai necessariamente ridimensionare quest’organico di almeno la meta’ e ricorrerea gente che vuole lottare per la nostra causa,ASSICURARCI UNA TRANQUILLA SALVEZZA!!!Con le tue scelte cervellotiche e di quel fenomeno di Fernandez,avete perso il magnifico pubblico Materano,non abbiamo piu’ entusiasmo e futuro per la nostra squadra,personalmente ti do’ un consiglio,esci dal guscio e parla a tutti i tifosi dicendo la verita’ sui tuoi progetti.
DIMENTICAVO!!!!
Vederti li attaccato a quella rete tutto solo mi rattrista,sul col morale presidente,facci vedere chi sei!!!!
Purtroppo credo che il Presidente da cocciuto che è non dirà mai di aver costruito una squadra di brocchi. Sta a noi prendere drastiche decisioni: divertiamo lo stadio perché questa squadra non è degna di questa città. Questi ci portano dritto dritto in serie D!!!
Richiamare Dionigi in panchina. Padalino ha poche idee e ben confuse. Comprare 3 centrocampisti innanzitutto per sostituire de rose, tomi e meola.
Perche’ Armellino? e Regolanti?,ho detto in precedenza che il Matera per salvarsi a Gennaio dovra’ mandare via almeno 6/11,cioe i bidoni che ha comprato,fra questi non c’e’ nessun difensori che a mio avviso sono tra i migliori della lega pro.
Egregio Columella, io sono dell’avviso che tu sia venuto qui per scopi ben precisi. Purtroppo la vecchia Amministrazione non esiste più per agevolarti non so in che cosa. La storiella che vi siete inventati tra te e Auteri delle infrastrutture carente è stata una pezza giustificativa inesistente. Sarebbe ora che tu parlassi molto chiaro sul programma futuro. Tra l’altro mi risulta che questa Amministrazione ha messo a disposizione della Società il campo Gaetano Scirea. Pertanto visto i risultati raggiunti in questo inizio di campionato che sono fallimentari, sarebbe opportuno che tu butti giù la maschera facendo capire a noi tifosi quale sono i veri programmi futuri. Non voglio esprimermi a dare giudizio e commenti dell’ultima partita perché sarebbe superfluo. Il giocattolo che si era costruito l’anno scorso ora mai è stato quasi del tutto distrutto. Ad ogni buon fine, se tu non CORRI adeguatamente a rinforzare con nuovi arrivi VALIDI e non con mezze tacche il patibolo della serie D sarà certa per noi materani. Spero che questo commento venga letto da te o da qualche tuo compiacente collaboratore visto che sei attorniato da amici di Altamura.
Pasquale Fontana
INSOPPORTABILE FECCIA UMANA!!!
Ieri durante il minuto di raccoglimento contro il Benevento, qualche imbecille che non ha niente a che fare con la cultura materana, ha voluto far sentire la sua voce contro Auteri senza rendersi conto che offendeva Matera e i Beneventani, popolo molto simile a noi come cultura contadina e meritevoli di grandi sacrifici. Sicuramente sono gli stessi che alla fine della partita hanno fischiato i nostri ragazzi che dopo aver gettato il proprio cuore oltre l’ostacolo, gli imbecilli non trovano di meglio che fischiare. Di queste persone Matera, non sente proprio la necessità di averli come cittadini, come pure non condivisibile la curva Sud, quando, ha urlato Benevento vaffanculo. Se il vostro obiettivo era Auteri, Benevento ed i Beneventani non c’entravano proprio nulla….AVETE FORATO. Dimostrazione di tifoseria da strapazzo.
Anche la società a questo proposito, non merita nessun apprezzamento, nemmeno un comunicato di solidarietà nei confronti della popolazione ospite colpita dall’alluvione, INCIVILTA’ ALLO STATO PURO! Personalmente prendo le distanze e chiedo scusa ai Beneventani tutti, facendo loro un grande in bocca al lupo ed un grande applauso rivolgo ai giocatori del Matera, che hanno disputato una grande partita contro una grande squadra. Sono sicuro che Padalino ed i ragazzi ci daranno a breve delle belle soddisfazioni a cominciare dalle due trasferte in Calabria.
Forza ragazzi, Matera è con voi, siete il patrimonio di una città intera, dobbiamo risalire la china il più presto!!!
Ci sono tante cose quest’anno che non riesco a capire( è un mio limite, scusatemi!). Vogliamo parlare del settore giovanile che ha il suo quartier generale a Ruvo di Puglia? Come dire, oggi la squadra si chiama Matera,domani X, tanto è la stessa cosa….
Ma se fino all’amichevole col Bari tutti questi ragazzi erano dei fenomeni, il top della Lega Pro, un grosso allenatore(con risultati solo a Taranto veramente) che non avrebbe fatto rimpiangere in alcun modo Auteri e seguaci, un presidente più entusiasmante che mai che tutta la C ci invidia, un pubblico che fino allo scorso anno secondo solo alla Salernitana peraltro promossa in B, un anno favoloso appena trascorso fino a sfiorare la serie B con un gran pubblico al seguito in casa e fuori(grazie guerrieri),grazie anche al costo del biglietto più basso della lega Pro, un bel numero di abbonati mai quantificato ecc. ecc. Ora dopo solo 7 giornate dopo averci fregato 2 punti di penalizzazione, dopo aver incontrato 4 delle squadre candidate sicure alla B(CATANIA-CASERTANA-FOGGIA-BENEVENTO), 3 squadre non candidate alla B ma sicuramente meritevoli del posto in classifica da loro occupato(MESSINA-AKRAGAS1° con 13 punti, ANDRIA 2° con 12 punti) noi ci troviamo ultimi in classifica con 4 punti. Conclusioni dopo questa bella rinfrescata(correggetemi se c’è qualche errore) per alcuni tifosi(per fortuna pochi) il giocattolo si è rotto, abbiamo una squadra di bidoni, prezzi allo stadio inaccessibili, presidente demotivato perchè non ha raggiunto il suo scopo e quant’altro che non sto qui ad elencare. E voi siete i tifosi, voi che vi mettete alla finestra e osservare che vento tira(Columella sindaco- Columella(TOSTO). ma che c….. volete. Stiamo partecipando ad un campionato composto da squadre tutte fortissime, abbiamo cambiato 2 allenatori, 7/11 di calciatori dello scorso anno, tra cui i 4 fedelissimi confermati a grande richiesta tutti fuori forma e può capitare. Se Columella ha sostituito l’allenatore sarà stato sicuramente dal fatto che non sono arrivati i risultati che sperava, pertanto ha cambiato sperando che noi “tifosi” per prima diamo un pò di tempo e incoraggiamento al nuovo mister. Ragà, diamo un pò di tempo a questa squadra, incoraggiamola senza contestare a vanpera perchè sapete benissimo che basterebbero 2 vittorie a farvi rimangiare le parole. Abbiate fiducia nel presidente e in Fernandez perchè è loro interesse mantenere la lega pro, perchè nessuno mette i soldi a perdere, siate ragazzi non bambini, perchè chi va a letto coi bambini l’indomani mattina si trova pisciato. Vi ho annoiato, pertanto concludo esortandovi a credere ancora in questa squadra, in questo magnifico presidente, in questo grande direttore sportivo, in questi meravigliosi tifosi che macinano migliaia di chilometri per vedere vincere la loro squadra e non certo a pensare quello che deve fare Columella. Quando i risultati non arriveranno allora ci possiamo sfogare a torto o ragione con coloro che sono colpevoli di quella data situazione ma sempre nei limiti della correttezza sportiva e umana. Sono certo che il tempo ci darà ragione. Forza Matera
Concordo su quasi tutto ,ma purtroppo devo ricordarti che:
!)Il nostro presidente a spifferato a tutto il mondo che la squadra e’ fortissima e che saremmo stati tra i candidati alla promozione o play off
2)Il presidente ha affermato che l’allenatore era il meglio sul mercato per rimpiazzare Auteri
3)Perche’ non ha confermato quantomeno Madonia che voleva restare a Matera?
4)Perche’ non ha ascoltato i tifosi che incitavano a tutta forza e compatti l’acquisto di un grande attaccante?
Io sono molto piu’ di te attaccato al Matera e la mia citta’ ma sinceramente sono molto deluso dall’atteggiamento del Presidente che si comporta come padre padrone,i soldi non li mette solo lui,ci sono gli abbonamenti,incassi,sponso e sopratutto i contributi della lega che ti assicuro sono tanti!!!Ora avanti tutta e forza Matera!!!
Un blog è bello proprio perché ognuno può esprimere il proprio parere: ci sarà poi chi avrà ragione e chi torto, ma non si può dire che uno è tifoso oppure no a seconda se la sua opinione coincide con quella propria. Detto ciò secondo me il problema nel Matera non è l’allenatore ma chi scende in campo: io in proporzione ritengo che un allenatore incide per il 30% sul risultato, il resto è da attribuire ai calciatori. Quelli acquistati quest’anno, dopo 2 mesi ( e non dopo 2 giorni…..) di campionato hanno dimostrato di essere inferiori a quelli che c’erano prima. Nessuno ha mai detto che erano fenomeni anche perché le avvisaglie si erano viste anche nelle amichevoli( tralasciamo quella con il Bari…dove bisognava concludere la serata con i sorrisi…). Il problema è che in questo girone ci sono molte squadre che sono meglio attrezzate di noi ed è forse questa la principale differenza con lo scorso campionato. Il tempo per risalire la classifica c’è(naturalmente con grandi cambiamenti), speriamo che ci sia anche la volontà di farlo!
Tranquilli, la società ha le idee chiare sul progetto!!!! ….a cominciare dalla divisa ufficiale della stagione….
Concordo anche io:
Il tempo c’è x risalire, bisogna capire se c’è anche e sopratutto la volontà!!!
Chi ce lo dice?
Patron ci sei????
Questo silenzio poi….
Ecco finalmente la divisa ufficiale. Bellissima,non preoccupatevi i risultati arriveranno e se necessario il presidente fará il meglio per questa squadra e per i suoi tifosi.
uomini di m… chi nn ha rispettato il minuto di silenzio. la squadra ieri ha lottato contro una signora squadra…personalmente trovo ermellino nn adeguato e lo dico perche nn ti puoi nascondere sui falli laterali per nn ricevere palla tu che sei fresco e devi entrare a mille…bocciatissimo
contestare autieri per cosa perche ha scelto un progetto piu importante questo e il loro lavoro e scelgono dove ci sono piu ambizioni e i risultati gli stanno dando ragione doveva restarevper avere questa squadra? l anno scorso il suoblavoro l ha fatto bene per me andava solo applaudito ma gli squagghiachiummi ce ne sono tanti! altrimenti ogniuno andrebbe a lavorare senza guardare i propri interessi e nn mi sembra che funzioni cosi