Si terrà venerdì 23 ottobre alle ore 11, nella sala Inguscio della Regione Basilicata, in viale Verrastro, a Potenza, l’assemblea regionale dell’Anci Basilicata che avrà come tema “I Comuni protagonisti dello sviluppo del territorio”.
L’Assembela sarà aperta dal saluto del Prefetto di Potenza Antonio D’Acunto e del Sindaco di Potenza Dario de Luca. Dopo la relazione del presidente dell’Anci Basilicata, Salvatore Adduce è in programma l’intervento del Sindaco i Matera Raffaello De Ruggieri . Il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella prenderà la parola a conclusione della mattinata. In progeramma l’intervento del vicepresidente del Consiglio regionale, Franco Mollica. Le conclusioni saranno affidate al vicepresidente nazionale dell’Anci, Paolo Perrone, sindaco di Lecce.
“Con il Presidente Pittella – afferma Adduce – i Comuni vogliono concordare un percorso condiviso per affrontare i problemi complessi della sostenibilità finanziaria per dare risposte ai cittadini soprattutto nei piccoli centri. La presenza del sindaco di Lecce è particolarmente significativa anche perchè abbiamo affrontato insieme la competizione per capitale europea della cultura e abbiamo condiviso progetti e programmi che possono costituire esempio e stimolo per l’intero Mezzogiorno d’Italia”.