E’ on line all’indirizzo http://matera.arounder.com/ la pagina del virtual tour del circuito ArounderTouch dedicata ai principali punti turistici della città di Matera.
Il progetto di promozione turistica è stato promosso dalla società VRway Communication in collaborazione con l’APT ed il sostegno dell’assessore del Comune di Matera Elio Bergantino.
ArounderTouch è un prodotto editoriale sviluppato dalla VRWay Communication di Lamone (Canton Ticino in Svizzera). Si tratta di una media company attiva nei settori online, offline e mobile. Realizza foto panoramiche a 360° delle destinazioni turistiche più importanti al mondo.
Londra, Parigi, Madrid, Dubai, New York, Pechino, le Hawaii, Roma e Milano sono alcune delle oltre 70 destinazioni contenute all’interno del nostro portale www.Arounder.com.
Lo scopo è offrire ai nostri visitatori il meglio di quanto le città più belle del mondo hanno da proporre: le cattedrali storiche e i monumenti, i musei, gli hotel, i ristoranti, i negozi più esclusivi, i parchi e i giardini.
La società ha realizzato nel 1999 anche un app per Iphone, Ipad ed Android “ArounderTouch” che ad oggi conta quasi un milione di download. L´applicazione è scaricabile gratuitamente ed è tra le Top10 applicazioni in 57 paesi nel mondo. La società Apple ha contattato questa azienda svizzera per installare l’applicazione sui dispositivi demo di tutti i negozi Apple del mondo.
“La scelta di includere una destinazione come Matera – spiega Francesco Tumino, responsabile marketing dell’azienda – all’interno del nostro circuito è legata all’importanza che la città dei Sassi riveste da un punto esclusivamente turistico”.