Nella serata di mercoledì 22 ottobre presso l’hotel San Domenico di Matera si è tenuto un incontro degli organi direttivi regionali di Alleanza per l’Italia.
Durante l’incontro presieduto dal coordinatore regionale Pasquale Lionetti si è discusso della situazione politica ed amministrativa della Regione Basilicata ed in particolare della Città di Matera anche alla luce della recente tornata di elezioni amministrative.
Considerato il confortante risultato elettorale della lista di Alleanza per l’Italia nel Comune di Matera, l’assemblea ha ritenuto di proseguire con vigore nel lavoro di organizzazione del partito a livello territoriale, definendo la composizione del comitato cittadino di Alleanza per l’Italia con la nomina di Alessandra Dell’Acqua a coordinatore cittadino del partito.
Al fine di strutturare il partito nella Provincia di Matera è stato conferito mandato a Giuseppe Tragni nominato Coordinatore Provinciale.
Di seguito la dichiarazione del Coordinatore Regionale Pasquale Lionetti: “La designazione di Coordinatore del partito per la Provincia di Matera nella persona di Giuseppe Tragni assicura competenza, esperienza politico-amministrativa e capacità organizzative per la strutturazione dei comitati cittadini nei vari comuni del territorio provinciale a cominciare da quelli che saranno a breve interessati dalle elezioni amministrative nel 2016.
Alessandra Dell’Acqua che assume la responsabilità del Coordinamento cittadino di Matera rappresenta un forte segnale di rinnovamento della classe dirigente politica ed al tempo stesso di fiducia nelle capacità e progettualità dei giovani.
Anziché limitarsi ad avere la sezione giovani del partito come accade regolarmente in molte formazioni politiche, Alleanza per l’Italia ha scelto di affidare ad una giovane donna, con il sostegno di tutti i componenti del coordinamento cittadino alcuni anche di provata esperienza politica ed amministrativa, la guida politica del movimento nella città di Matera.
Nelle prossime settimane definiremo anche gli organigrammi della Provincia di Potenza al fine di articolare un partito capillarmente organizzato su scala regionale.”
Di seguito la composizione del Coordinamento cittadino API:
Dell’Acqua Alessandra
Elettrico Antonio
Maragno Maria
Manuello Doriano
Grieco Carlo Antonio
Tragni Daniele
Losignore Nicola
Giordano Mariangela
Mascolo Pietro
Gagliardi Nunzia
Federico Assunta