Luigi Bradascio, Consigliere regionale e Presidente dimissionario della IV Commissione consiliare in una nota esprime totale solidarietà ai lavoratori, ai medici ed agli infermieri della Clinica Luccioni, divenuta da qualche anno Istituto Clinico Lucano, storica ed unica realtá di sanità privata nella nostra Regione. Di seguito la nota integrale.
Vorrei esprimere totale solidarietà ai lavoratori, ai medici ed agli infermieri della Clinica Luccioni, divenuta da qualche anno Istituto Clinico Lucano, storica ed unica realtá di sanità privata nella nostra Regione.
Ne apprezziamo la capacità di produrre immigrazione sanitaria dalla Campania, dalla Puglia e dalla Calabria, per un importo nel 2014 addirittura doppio del budget assegnato dalla Regione. Le conseguenze positive di tale virtuosità si spalmano su tutta la Sanità lucana, poiché la riduzione del rapporto emigrazione/immigrazione significa minore penalizzazione in posti letto e creazione di posti di lavoro, ben 120 che oggi corrono il rischio di andare persi.
Sollecitiamo con questo intervento il Dipartimento Sanità ad esprimersi sul futuro di questi lavoratori, a dare una risposta sulla delocalizzazione dell’Istituto ed ad accelerare il pagamento delle spettanze.
Un segnale di attenzione verso operatori che hanno la stessa dignità e gli stessi diritti di quanti sono impegnati negli ospedali pubblici.