L’iniziativa voluta dal Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza di Basilicata, Vincenzo Giuliano, sulla “Legge 107/2015 e Linee di indirizzo” è prevista per giovedì 29 ottobre 2015, alle ore 15.00, presso la Biblioteca nazionale, in Via del Gallitello n.100, a Potenza. Si discuterà sulle problematiche inerenti la situazione dei minori adottati.
Ai saluti del presidente della Giunta regionale, Marcello Pittella, e del presidente del Consiglio regionale, Piero Lacorazza, faranno seguito quelli del direttore della Biblioteca nazionale, Franco Sabia.
Interverranno Donata Larocca, vicepresidente del “Gruppo Volontariato e Solidarietà”, Giuseppe Farina, presidente dell’Associazione genitori “Il Mosaico”, Antonella Sibio, ricercatrice psico-pedagogica.
Previsto, nel corso dell’incontro, un ampio spazio dedicato alle “Questioni Aperte” con domande e risposteda dirigenti scolastici e insegnanti.
Le conclusioni saranno affidate a Claudia Datena, dirigente dell’Ufficio scolastico regionale per la Basilicata, ed al Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Vincenzo Giuliano.