La Di Leo Pietro SpA, azienda nata nel 1860 ad Altamura e con sede a Matera, impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno, torna sul podio di ‘Parola d’impresa’, il premio al miglior progetto di comunicazione pubblicitaria su carta stampata e new media per le PMI promosso e organizzato da Piccola Industria Confindustria e UPA – Utenti Pubblicità Associati con il sostegno del Sole 24 Ore e in collaborazione con il mensile L’Imprenditore.
Di Leo Pietro spa ha conquistato il terzo posto assoluto per il miglior progetto pubblicitario nella categoria ‘Stampa” con la campagna di comunicazione ‘Siamo cotti per Matera’ a sostegno della candidatura della città dei Sassi a capitale europea della Cultura per il 2019, realizzata dall’agenzia barese CaruccieChiurazzi.
Dopo il secondo posto ottenuto nel 2013 alla prima edizione del premio con la campagna ‘Storia di Leo’, il cine-racconto sulla storia dell’azienda girato in Puglia con la regia Pippo Mezzapesa e realizzato sempre dall’agenzia CaruccieChiurazzi, la Di Leo Pietro SpA ha convinto di nuovo la giuria con la campagna pianificata nel 2014 sul Sole 24 Ore e sulle principali testate cartacee pugliesi.
«Abbiamo sviluppato una campagna a supporto della candidatura di Matera a capitale europea della cultura – ha commentato Pietro Di Leo, amministratore unico della Di Leo Pietro SpA, che ha ritirato il premio nell’Auditorium di Palazzo Italia ad Expo 2015 di Milano – perché siamo convinti sostenitori di questo territorio e delle sue potenzialità. Il nostro supporto a Matera continuerà fino al 2019, quando potremo festeggiare per un intero anno questa città che, con il suo grande patrimonio artistico, storico ed economico, sarà polo di attrazione per turisti di tutto il mondo. Il nuovo premio è una ulteriore dimostrazione che quest’azienda del Sud Italia è capace non solo di fare biscotti dalle importanti caratteristiche nutrizionali e realizzati con gli ingredienti genuini della nostra terra, ma anche di una comunicazione d’impatto, legata al territorio e capace di ottenere risonanza a livello nazionale».
Complimenti per il premio ricevuto ma sopratutto per l’originalità nello slogan “COTTI PER MATERA”. Io da cittadino materano mi sento di ringraziare l’azienda DI LEO PIETRO S.p.A. per quello che ha fatto, sta facendo e farà per Matera.