Sabato 31 ottobre 2015 alle ore 9,30 a Matera presso la sala dell’ex ospedale San Rocco in piazza San Giovanni è in programma la seconda tappa del Social Innovation Citizen, progetto promosso da ANG (Agenzia Nazionale per i Giovani) e ItaliaCamp che mira ad offrire ai giovani innovatori italiani la possibilità di confrontarsi, costruendo una rete relazionale e progettuale per lo sviluppo di buone pratiche nell’innovazione sociale. Il focus tematico di sabato prossimo sarà incentrato sul tema dell’Innovazione Culturale, e si articolerà su tre tavoli di lavoro: Economia della Cultura, con attenzione a come colmare la mancanza di una valutazione e di valutatori attenti ai progetti culturali, Valorizzazione Territoriale, attraverso una interazione strategica tra patrimonio, attività culturali e servizi turistici, e Imprese Creative, in un’analisi di come il potenziale delle imprese può contribuire a rilanciare la cultura e l’innovazione sociale. A coordinare i lavori saranno il direttore di ANG Giacomo D’Arrigo e il presidente di ItaliaCamp Antonio De Napoli. Interverranno nella conduzione dei rispettivi focus Paolo Lanzoni, Press Relation e Comunication Manager di Mercedes Benz Italia, e Annibale D’Elia, responsabile dell’associazione Bollenti Spiriti. A dare il saluto istituzionale saranno il presidente del Consiglio Regionale Piero Lacorazza, il vice Sindaco Gianni Schiuma e il rettore dell’Università di Bari Antonio Uricchio.
Per esigenze organizzative, è consigliabile la registrazione al focus collegandosi al sito internet www.sitizen.it e seguire la procedura indicata.