Inizia la quarta edizione della Rassegna cameristica “Stili a Confronto” di Festival Duni e Istituzione Concertistica Orchestrale “Magna Grecia”, una diretta “filiazione della stagione “Matera in Musica”, in collaborazione con “Basilicata Circuito Musicale”.
Si tratta di quattro concerti, tutti con ingresso libero e gratuito, che si terranno, grazie alla collaborazione della Soprintendenza dei beni Architettonici e Paesaggistici della Basilicata, nella Chiesa del Cristo Flagellato, anche conosciuta come la “Chiesa degli Artisti”, o ex Ospedale “San Rocco”, in piazza San Giovanni Battista a Matera.
Il primo appuntamento del cartellone di questa rassegna è “Gran galà della musica da film”, un concerto con l’Orchestra “Magna Grecia” e il soprano Grazia D’Aversa, dirette da Deborah Tarantini.
Il programma prevede l’esecuzione di popolarissimi brani tratti dalle colonne sonore di film di successo, musiche “scritte” da grandi compositori come Nino Rota, Ennio Morricone e Nicola Piovani.
Un concerto godibilissimo che consentirà di apprezzare appieno queste composizioni musicali con cui, a partire dall’avvento del cinema sonoro, spesso si sono “misurati” compositori di assoluto livello che hanno “lasciato” ai posteri capolavori indimenticabili.
L’appuntamento con “Gran galà della musica da film” è per giovedì 29 ottobre, presso l’ex Ospedale “San Rocco”: ingresso del pubblico, libero e gratuito, è previsto alle ore 20.30, mentre l’inizio del concerto è alle ore 21.00.
Informazioni presso Festival Duni – ICO “Magna Grecia”, in Via De Viti de Marco n.13 a Matera (cell. 392.9199935 – omg.matera@gmail.com), o presso Cartolibreria Montemurro, via delle Beccherie n.69 a Matera (0835.333411), dove si possono anche acquistare gli abbonamenti per la stagione “Matera in Musica” 2015-2016.