Il 31 ottobre e 1° novembre presso il Dichio garden center di Matera si svolgerà la sagra del Casaro e dei latticini, manifestazione inserita nel ricco programma Anteprima del Villaggio di Babbo Natale.
Nella scelta dei sapori da promuovere nel lungo percorso gastronomico, curato pregevolmente da Villa Schiuma Catering, si è puntato ad una perla del gusto del nostro territorio. Tante le aziende zootecniche che partendo da un ottimo latte realizzano tanti formaggi e latticini buonissimi. Durante la manifestazione ci sarà la dimostrazione di un casaro che realizzerà formaggi freschi a pasta filata per deliziare gli ospiti non solo col gusto.
Ad arricchire l’evento, la mostra fotografica intitolata: “Il matrimonio – Dalle immagini, la nostra storia”, novità inserita nel programma culturale e visitabile gratuitamente.
Tanta animazione anche per i piccoli, con la festa di Halloween dalle ore 18.00 di sabato 31 ottobre, con il concorso per le maschere più terrificanti e la fiera del giocattolo usato con scambio di giochi con il baratto.
L’appuntamento per la sagra è per il 30 ottobre e 1° novembre a partire dalle 17.00, ma ci saranno degustazioni anche la mattina, presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).
Per info 331-9891338 o su www.vivaidichio.it/babbonatale