Si è tenuta nei giorni scorsi l’Assemblea provinciale delle Associazioni costituenti Rete Imprese Italia della Provincia di Matera (Confartigianato, CNA, Casartigiani, Confcommercio e Confesercenti) con all’ordine del giorno il rinnovo delle cariche sociali. Applicando il principio della turnazione è stato designato a succedere a Cataldo Di Simine, presidente uscente in rappresentanza del mondo dell’artigianato, Francesco Lisurici, Presidente provinciale di Confesercenti il quale sarà coadiuvato nel ruolo di Segretario da Luigi Luongo Direttore CNA Matera.
I presenti hanno ringraziato il Presidente Di Simine per l’impegno profuso in questi mesi in cui ha ricoperto l’incarico di portavoce ed hanno affrontato nel prosieguo della discussione le principali problematiche di stringente attualità per il mondo delle imprese in questo particolare momento.
Particolare attenzione è stata posta al tema della regionalizzazione delle Camere di Commercio con una analisi delle conseguenze che l’attuale riforma potrà avere sia sull’economia provinciale in generale che sulle imprese in particolare, anche in vista dell’impegnativo appuntamento di Matera ECC 2019.
Ott 29