Passata con grande merito e due vittorie la settimana europea, che ha portato anche all’ottimo risultato infrasettimanale di campionato a Sarzana, la Sinus Hockey Matera torna alla Tensostruttura da capolista ed affronta nel big match un’altra capolista, il Follonica.
L’appuntamento è per le 20,45 di sabato 31 ottobre 2015 alla Tensostruttura di viale dei Sanniti, dove sarà di scena il grande hockey su pista targato Sinus Matera. La sfida al vertice potrebbe determinare quale delle due squadre potrà guardare ancora tutti dall’alto dopo la quinta giornata di campionato. Entrambe le squadre hanno raccolto sino ad ora (assieme al Forte dei Marmi) 10 punti, frutto di un pareggio e tre vittorie. Un percorso importante e che delinea bene i progetti ambiziosi di entrambe le società. Un programma che porta le due realtà a guardare tutti dall’alto in questo momento e ad attendere la partita più importante della giornata e del periodo alla Tensostruttura. Il pubblico materano è invitato al grande spettacolo che sarà offerto sul parquet materano dalle squadre di Nuno Resende e Franco Polverini.
La carica è positiva in casa biancazzurra. La squadra del presidente Gaetano Casino ha la giusta determinazione e convinzione per continuare a fare bene. “Ci aspetta una partita senza dubbio equilibrata e che sarà decisa dagli episodi – presenta lo spagnolo della Sinus Hockey Matera, Juan Lopez –. Due squadre che sanno facendo un bellissimo hockey, che regaleranno senza dubbio un grande spettacolo e divertimento per il pubblico. Come sempre andremo in campo per vincere e, nonostante sarà una partita difficile, siamo pronti a dare battaglia”. Mancherà nella Sinus una figura importante come quella di Valerio Antezza. Il capitano è stato squalificato per una giornata. “L’assenza di Valerio per noi è una grossa perdita – riprende Lopez –, ma giocheremo ancora più forte per far fronte all’assenza del capitano. Siamo pronti a dare battaglia anche per lui”.
La Sinus Hockey Matera sta giocando benissimo in difesa, dove è ad oggi la migliore del campionato con soli 8 gol subiti e sta crescendo anche in attacco. “La chiave della nostra squadra è la fase difensiva. Prendiamo pochi gol e poi possiamo farne grazie ai giocatori dalla buonissima tecnica della squadra – ammette il difensore spagnolo –. Un gioco che a me piace e che, soprattutto, sta fruttando risultati importanti e ci permette di lavorare con la giusta determinazione e convinzione”. Intanto, sarà importante che la Tensostruttura dia il giusto apporto alla squadra, per vincere insieme. “Voglio che la gente di Matera pian piano si avvicini a noi e all’hockey – conclude Juan Lopez –. Siamo sempre pronti a dare il massimo in campo e sono convinto che con il tempo saremo in grado di trascinare gli sportivi materani alla Tensostruttura per starci vicini”.
Ott 30