E’ stato rinnovato, per il quadriennio 2015 – 2019, il Consiglio Direttivo della Sezione Industrie Alimentari di Confindustria Basilicata.
Il nuovo Presidente è Paolo Forlano dell’Azienda Barilla S.p.A., mentre, in qualità di Vice Presidente, è stata eletta Rosistella Provinzano dell’Azienda Lucano 1894 S.r.l.
Il Consiglio Direttivo della Sezione è completato da altri sette componenti. Si tratta di Antonio Catalani dell’Azienda Agroalimentare Sud S.p.A., Pietro Di Leo dell’Azienda Di Leo Pietro S.p.A., Nicola Grande dell’Azienda Frantoio Oleario F. Grande S.a.s., Giuseppe Masturzo, dell’Azienda Inol Masturzo S.r.l., Margherita Pace dell’Azienda Fratelli Pace S.r.l., Rocco Pace dell’Azienda Frantoio Oleario F.lli Pace S.r.l. e Alessandro Scarzella dell’Azienda Ferrero S.p.A..
“Questo incarico – ha dichiarato il Presidente Forlano – mi darà la possibilità di lavorare insieme a rappresentanti di importanti imprese del nostro comparto per mettere a fattor comune le esperienze, maturate e da maturare, su alcune tematiche di rilevante interesse aziendale, quali la efficienza dei processi produttivi, la qualità dei prodotti e la sicurezza sul luogo di lavoro”.
“Un altro obiettivo che reputo strategico – ha aggiunto Forlano – riguarda la creazione di sinergie sui servizi e sui fornitori delle nostre aziende, nell’ambito della ricerca di soglie più avanzate di supply chain ”.
“Sono lusingata di poter offrire il mio contributo in questa stimolante esperienza che inizia oggi – ha commentato la Vice Presidente Provinzano – e credo che vi sia un potenziale nelle nostre aziende che deve essere opportunamente valorizzato, anche per promuovere il territorio della Basilicata. Lavoreremo in questa direzione”.