Un bilancio estremamente positivo per l’evento dedicato a Pierpaolo Pasolini “Infinita eresia”, tenutosi nella giornata dell’1 novembre ‘15, presso l’ex Ospedale S. Rocco, in occasione del quarantennale del suo efferato ed ancora impunito assassinio.
L’associazione “Pasolini”, in cooperazione con “il Riscatto delle Cicale – Comunicazione e servizi per la cultura” e l’Ass. “Zona Franca”, con il patrocinio della Regione Basilicata (Ufficio Cultura) e della Comune di Matera, insieme alla partecipazione di personalità coinvolte nell’evento, si stanno adoperando per contribuire alla costruzione dl un progetto che vede protagonista la Città Capitale per il 2019 nella proposta culturale “Pasolini-Matera 015-019”.
Durante l’evento del 1 novembre, di particolare rilievo la volontà a e la proposta espressa dal Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, di intitolare – ma solo se la cittadinanza si esprimerà in questi termini – il Cinema Comunale alla figura di Pier Paolo Pasolini. Si tratta di una proposta rispetto alla quale i soggetti promotori di “Infinita eresia” non possono che esprimere tutto il loro sostegno e la loro disponibilità ad adoperarsi affinché tutto ciò divenga possibile.