La scuola di democrazia europea Luciano Cafagna organizza all’albergo Italia di Matera dal 6 all’8 novembre seminari sul tema: “La cultura per lo sviluppo dell’Europa del sud”.
La prima giornata, venerdì 6 novembre, si apre alle ore 15 con l’introduzione di Luigi Covatta, direttore del mensile “Mondoperaio”, cui seguiranno gli interventi di Alessandro Leon dell’Università Roma Tre, il messaggio del presidente di Gianni Pittella, presidente del gruppo Socialista al parlamento europeo, di Bruno Zanardi dell’Università di Urbino e del sindaco di Matera Raffaello de Ruggieri.
Sabato 7 novembre alle 10, Stefano Rolando dell’Università Iulm, aprirà i lavori. Seguirà l’intervento di Vittorio Giacci del Conseil International du Cinema, de la Television et de la Communication audiovisuelle dell’Unesco. Alle 15,30 interverrà l’architetto Nicla Loudice, subito dopo Giampaolo D’Andrea capo di gabinetto del ministro per i Beni e le Attività culturali.
Domenica 8 novembre alle 10 Luciani Piero del Politecnico aprirà i lavori dell’ultima giornata di seminari. Seguirà la scrittrice Letizia Paolozzi. Concluderà i lavori Gennaro Acquaviva presidente dell’associazione Socialismo.
Nov 05