Martedì 10 novembre 2015 alle 16 presso il Circolo La Scaletta, in via Sette Dolori,10 si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento Mater@ Mythos- L’Arte di Vivere una Vita che Vale.
L’evento si svolgerà il 12 e 15 novembre presso la sede del Circolo, in collaborazione con l’INARCH, Istituto nazionale di Architettura e si concluderà il 3 dicembre presso il complesso rupestre Madonna delle Virtù e San Nicola dei Greci, dove sarà allestita una mostra interattiva, con la partecipazione delle scuole di Matera e della Regione Puglia.
Alla conferenza stampa parteciperanno Ivan Focaccia, presidente del Circolo La Scaletta,
Tomangelo Cappelli, dell’Ufficio Sistemi Culturali e Turistici della Regione Basilicata e coordinatore del progetto Mater@ Mythos e Simone Contini, rappresentante della Consulta provinciale degli studenti di Matera.
L’iniziativa è promossa dall’Ufficio Sistemi Culturali e Turistici della Regione Basilicata, in collaborazione con Regione Puglia , Comune di Matera, Fondazione Basilicata Matera 2019, INARCH, Ministero dei Beni,delle Attività culturali e del Turismo, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, associazioni studentesche, UNIBAS, Circolo culturale “La Scaletta”, Istituto Comprensivo “G.Pascoli”, Istituto d’istruzione secondaria “I. Morra”, Comitato Festa della Bruna, CEA Matera, Oltre l’Arte, Associazioni guide, Camera di Commercio di Matera e Confesercenti.