Calcio e spettacolo. Al Duni di Matera il Fantacalcio materano premia i protagonisti dei campionati di A, B e FantaEuropeo e presenta ufficialmente la stagione 2008-2009 pronta a scattare sui campi del centro sportivo Andrea Fortunato. Una serata divertente quella promossa dalla Quadrum, società alla quale dallo scorso anno è stata affidata la gestione di tutte le gare che per tre giorni a settimana impegnano circa mille sportivi di Matera e dei centri limitrofi. Ospite d'eccezione al teatro Duni l'allenatore materano Luigi De Canio, reduce dall'esperienza sicuramente positiva in Inghilterra con il Queen's Park Rangers e la parlamentare lucana Maria Antezza.
Premi per tutti i cannonieri e i migliori portieri dei rispettivi campionati e grande ribalta naturalmente per il Milan, la squadra di serie A che ha vinto lo scudetto con 16 punti di vantaggio sulla Fiorentina.
Una serata di calcio ma anche di grande divertimento e spettacolo con l'esibizione dei ballerini Piel Morena e le divertenti imitazioni dell'attore Vincenzo Schettini, che ha prima scherzato con i milanisti dimostrando una somiglianza impressionante con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. La carrellata dei personaggi è proseguita con Luca Laurenti ma quella sicuramente più accattivante è stata l'imitazione di Vasco Rossi. Gli organizzatori del Fantacalcio hanno dato appuntamento a sabato 20 settembre quando prenderà il via con le prime partite la stagione 2008-2009.