Matera Calcio con il peggiore attacco di tutti i campionati professionistici. Ma la squadra pur mostrando difficoltà in avanti, è solida in difesa e riesce a cucire bene il gioco a centrocampo. Il problema arriva negli ultimi sedici metri. In attesa che il Matera possa trovare presto la via del gol il fantasista Tony Letizia commenta il pareggio interno contro la Juve Stabia. “Nel primo tempo potevamo andare in vantaggio, purtroppo il portiere ha respinto il mio tiro ravvicinato, nel secondo tempo ci sono stati alcuni errori. Era meglio vincere ma l’importante è comunque non perdere quando affronti squadre come la Juve Stabia. Dobbiamo sbloccarci e speriamo di farlo contro il Martina perchè non possiamo assolutamente permetterci una sconfitta, altrimenti sprofondiamo di nuovo in zona retrocessione.
Alla fine sono arrivati i fischi di gradinata e tribuna. Cosa hai pensato in quel momento? “L’anno scorso siamo stati ad un passo dalla serie B, quest’anno si aspettavano un campionato diverso ma il calcio è anche questo perchè purtroppo stiamo faticando ad uscire dalla zona bassa della classifica. Siamo consapevoli di aver un organico forte ma il problema è che non riusciamo a concretizzare”.
Nelle ultime gare sei stato impiegato come punta centrale, come ti trovi in questo ruolo? “Io ho sempre giocato partendo da sinistra per poi accentrarmi. Lo scorso anno Auteri mi ha fatto già giocare al centro dell’attacco ma quest’anno ero pronto a tornare sulla fascia perchè sono state acquistati due centravanti di ruolo. Purtroppo il rendimento non è stato ancora soddisfacente e così mi trovo di nuovo io al centro dell’attacco. Sicuramente possiamo fare molto di più ma il calcio è fatto anche di annate così. Lo scorso anno Regolanti ha fatto otto gol in poche partite, quest’anno non è riuscito ancora a sbloccarci. Noi siamo sempre concentrati per fare bene e in difesa non abbiamo problemi. Speriamo di sbloccarci presto in attacco, in modo tale da regalare le soddisfazioni che meritano i tifosi del Matera”
Michele Capolupo
Mahhh!!!! Lui dice che è un problema di posizione in campo…..ma quando mai!!!! E poi parla di Regolanti!….io credo che ognuno debba pensare al proprio rendimento e non a quello degli altri. La verità è che non fa un gol da secoli, non c’entra la porta quasi mai, gioca di spalle alla porta, fa girare molta aria, ma non quaglia nulla….cosa altro bisogna aggiungere??? Anzi no….un tiro lo ha fatto nello specchio della porta sabato scorso: con 7 metri (dico 7) di porta è stato in grado di sparare in braccio al portiere da 10 metri di distanza: complimenti!!!
“Fa girare molta aria” : Parole perfette x descrivere Letizia in campo. Voto 10
Letizia datti da fare o il presidente ti manderá in prestito all’altamura “eccellenza pugliese”.
Vedi di segnare che le vacanze sono finite… Ora si vedrà quanto vali e se vali. Il tempo sta finendo, la clessidra é agli sgoccioli….. Muvt