E’ già derby. Neppure il tempo di smaltire l’importante vittoria casalinga contro il Catanzaro, che ha rilanciato la Domar Takler Matera ai vertici della classifica del girone B di serie A2, che si torna in campo per affrontare l’importante match in casa dei “cugini” dell’Avis Borussia Policoro. Per problemi tecnici al PalaErcole, si giocherà nell’insolito giovedì di campionato. L’appuntamento è per domani, giovedì 12 novembre alle ore 20.
Ritmi comunque serrati in allenamento per il gruppo del presidente Domenico Lorusso, che è immediatamente tornato in campo con la mentalità e la determinazione dei giorni migliori agli ordini del tecnico, Damiano Andrisani e in stretto accordo con il preparatore atletico, Valerio Antezza. Una gara che, comunque, nasconde tante insidie, essendo il derby lucano. “E’ un derby e in quanto tale senza favoriti. Le due squadre si equivalgono sulla carta e in questo campionato hanno gli stessi obiettivi, arrivare più in alto possibile – spiega il tecnico della Domar Takler Matera, Damiano Andrisani –. Sino ad ora probabilmente non hanno ottenuto i risultati sperati, ma hanno un buon gruppo e nonostante le squalifiche, saranno pronti ad affrontare una gara importante”. Anche la Domar Takler deve recuperare alcuni elementi. Vander Bonfin è alle prese con un problema che lo ha tenuto fuori da metà primo tempo della gara contro il Catanzaro, mentre Duzao ha rimediato una botta in allenamento lunedì e probabilmente non sarà della gara. “Ci saranno defezioni anche nel nostro gruppo, ma non contano. Sappiamo che affronteremo una gara difficile, su un campo più grande del nostro e con un pubblico caloroso. Per noi sarà importante concentrarci sulla gara e fare il nostro gioco, pensando poco al contesto”.
E’ carico anche il capitano della Domar Takler Matera, Gustavo Bavaresco. Per lui, dopo diversi anni a Scanzano e quattro derby alle spalle, sarà una gara come sempre molto speciale. Per questo l’attuale capitano della Domar Takler Matera chiama a se anche i suoi amici e tifosi della costa jonica. “Sino ad ora ne ho vinti quattro su quattro, spero di continuare così. Sarà difficile, è un derby, sul campo avversario e davanti ai loro tifosi. Anche se mi aspetto un buon seguito anche da parte dei nostri sostenitori, e soprattutto dei tanti amici che ho a Scanzano. Sentire anche il loro calore al PalaErcole sarà come tornare a casa e riabbracciarli tutti. Sappiamo di affrontare una squadra completa, che nonostante gli squalificati si presenterà con un gruppo preparato e determinato”. Ma il capitano della Domar Takler Matera punta soprattutto sui suoi compagni di squadra. “Il nostro obiettivo è imporre il nostro gioco e il nostro ritmo. Sappiamo quello che dobbiamo fare e stiamo crescendo tantissimo nel gioco di squadra. Se vogliamo arrivare in alto – ammette Bavaresco –, dobbiamo fare risultato su ogni campo”.
Nov 11