Francesco Santantonio, Coordinatore politico della Lista Stella in una nota esprime alcune considerazioni in vista delle prossime elezioni comunali nel Materano. Di seguito la nota integrale.
La Lista Stella per candidati espressione della società civile.
Dopo l’esperienza fallimentare dell’Amministrazione uscente, nelle prossime elezioni amministrative a Pisticci bisognerebbe puntare su un candidato che sia espressione della società civile e del mondo imprenditoriale.
Altrettanto dicasi per le elezioni amministrative negli altri Comuni del Materano.
Questa è l’opinione della Lista Stella in ordine alle prossime elezioni comunali in provincia di Matera, espressa dal Coordinatore politico Francesco Santantonio.
È necessario, dunque, che tutte le forze civiche si coalizzino per individuare una figura che si sacrifichi per il bene della comunità pisticcese, che si faccia carico di aggregare le istanze locali e di aprirsi al confronto e al dialogo, una figura che nasca dal basso, senza imposizioni.
Per questo motivo è opportuno che i partiti politici facciano un passo indietro e lascino spazio alla società civile.
Crediamo – commenta Santantonio – che dopo le forti delusioni di questa Amministrazione, Pisticci meriti di più; la Lista Stella sarà determinante per la vittoria se sarà in grado di interpretare la grande voglia di partecipazione che la società pisticcese sta esprimendo in questo momento.
Stiamo lavorando per individuare chi possa intercettare il desiderio di cambiamento, perché Pisticci abbia una metamorfosi e un rinnovamento degni del suo passato.
Naturalmente – prosegue il Coordinatore della Lista Stella – il criterio di aggregare le forze della società civile va adottato anche per le elezioni negli altri Comuni del Materano, dove le istanze provenienti dal basso dovrebbero trovare un’idonea rappresentanza, senza soggiacere agli ordini provenienti dalla politica, ma con un nuovo metodo di condivisione e di compartecipazione.