Maria Cristina Pisani, nel corso del V Congresso tenutosi lo scorso fine settimana a Roma, è stata eletta Portavoce del Forum Nazionale dei Giovani, l’organizzazione di rappresentanza giovanile che riunisce oltre 80 associazioni e 4 milioni di giovani. Da gennaio 2016 sarà la prima donna a guidare la piattaforma, istituita nel 2004 subentrando a Giuseppe Failla delle ACLI. Pisani, lucana, da novembre del 2013 ricopre il ruolo di Portavoce del Partito Socialista Italiano.’ E’ quanto si legge in una nota dell’ufficio stampa del PSI.
Per Riccardo Nencini segretario nazionale del Psi e Vice Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti: “Una buona notizia. Un giusto riconoscimento a una donna che continuerà a portare avanti le battaglie per i diritti spesso negati delle ragazze e dei ragazzi di questa Italia. Auguri di cuore a Maria”.
Pittella su nomina Pisani Forum Giovani.
“Sono certo che lei e Michele Masulli, eletto a sua volta nel direttivo del Forum, sapranno fare un buon lavoro per porre al centro del dibattito politico e dell’iniziativa sociale il valore dei giovani”
“Con l’elezione di Maria Pisani a portavoce del Forum nazionale dei giovani, la Basilicata intera è chiamata ad un supplemento di impegno nella creazione di uno spazio per il dibattito e la condivisione di esperienze tra le associazioni giovanili di diversa formazione e natura, da un lato, e le Istituzioni Italiane ed Europee, dall’altro.
Sono certo che Maria Pisani e con lei Michele Masulli, eletto a sua volta nel direttivo del Forum, sapranno fare un buon lavoro per porre al centro del dibattito politico e dell’iniziativa sociale il valore dei giovani. Tanto più in un momento come questo, caratterizzato da tensioni politiche, sociali e religiose che coinvolgono in prima persona, come è tragicamente accaduto negli ultimi giorni a Parigi, proprio le nuove generazioni”.
Lo ha dichiarato il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella.