Il tradizionale appuntamento televisivo di Rai Uno per festeggiare il nuovo anno coinvolgerà la città di Matera, designata capitale europea della cultura per il 2019. Un presidio Rai sarà attivato presso il teatro Duni di Matera mentre l’evento si svolgerà in piazza Vittorio Veneto.
La notizia, circolata già nella serata di giovedì 19 novembre, è diventata ufficiale nella tarda mattinata di venerd’ 20 dicembre. Matera è stata scelta dalla Rai dopo la rinuncia all’evento di Courmayer.
A breve il comunicato ufficiale che sarà diffuso dai proprietari del teatro Duni, promotori dell’evento grazie al contributo della Regione Basilicata e che sarà realizzato grazie agli ottimi rapporti con Luigi De Siervo di Rai.Com. Decisivo in mattinata l’incontro con il capostruttura di Rai Uno Antonio Azzolini.
Michele Capolupo
Al Duni? A Courmayeur lo fanno all’aperto con un freddo becco, e qui dovrebbero farlo al Duni? Magari con invito per i soliti noti da prima fila (vedi concerto di Carreras), abito di gala e costo del biglietto da cenone di fine anno… vero?
Ma guarda un po’ che combinazione !!! Ma i proprietari del Duni non erano quelli che piangevano “miseria ” ??? Povero teatro dicevano ….non abbiamo più soldi per sistemarlo ed ammodernarlo !!! Poi che succede ?? Il coniglio cilindro è tutto si sistema !! Ma IL PLURIPREMIATO REGISTA ANTONIO ANDRISANI CONOSCIUTO ANCHE COME DIRETTORE ARTISTICO DEL M I O T T NON è anche uno dei Propietari DEL TEARRO DUNI ?? ?? .
Il parere della gente a questa amministrazione non interessa, se poi è critico ancora meno. Nonostante le indecisioni dei proprietari sul da farsi, le dichiarate condizioni finanziarie, le precarie condizioni di sicurezza, vediamo che tutta la programmazione degli “EVENTI” 2015/2016 si farà (guarda caso) al DUNI. Chi pagherà gli artisti che si esibiranno? Chi garantirà la sicurezza (antincendio, piano di sicurezza, materiali ignifughi, riscaldamento, impianti ecc..ecc..) di questi eventi? Per quanto concerne l’eventuale iniziativa di fine anno, sono totalmente d’accordo con Alcor.
L”evento si terrà in piazza non al Duni…. c’è scritto!!! Siate felici ogni tanto…
Promotori dell’evento i PROPrieteri del DUNI ??? Ma che succede in città ?? Grazie al contributo della regione ??? Sono felice per il capodanno ma non vorrei cacciare neanche un euro per questo evento VOLUTO DAI PADRONI DEL DUNI che prenderanno soldi regionali e poi chiederanno al comune di Matera tutto il resto !!!!!