Giovanni Angelino, segretario Verdi provincia di Matera, in una nota commenta la stangata in arrivo per i cittadini materani con l’aumento di Tari e Tasi. Di seguito la nota integrale.
Una stangata senza precedenti in arrivo per tante famiglie materane. A dicembre si pagano Tari e Tasi e mentre il Comune di Matera può esultare per la sanatoria che garantisce la legittimità degli aumenti approvati in consiglio comunale dopo la scadenza prevista dalla legge, i cittadini materani piangono perché si ritrovano a fare i conti anche con bollette raddoppiate. Per un famiglia media, secondo quanto si apprende dalla stampa, si passerà infatti da 212 a 547 euro. Come farà chi ha perso il lavoro a garantire questi soldi al Comune di Matera? Tutto questo è semplicemente vergognoso. Sono frequenti le manifestazioni di protesta sotto il Comune e l’altra sera c’è stato chi ha manifestato il suo dolore nell’auditorium Gervasio durante l’ultima seduta del consiglio comunale. Caro sindaco così non si può andare avanti. Sentiamo parlare di progetti faraonici per teatri, strade, infrastrutture ma di concreto nulla è stato ancora fatto, se non aumentare i posti in giunta, garantire lauti stipendi al suo staff e aumentare le tasse Tari e Tasi per chiudere il bilancio 2015. Ma è possibile che il sindaco di Matera non si rende conto in che situazioni economiche si trovano tante famiglie materane? Eppure che c’è chi in campagna elettorale prometteva di dimezzare le tasse ai materani. Evidentemente sono tanti coloro che hanno creduto alle promesse di Pinocchio e adesso quelle stesse persone si disperano perché non sanno come fare per saldare il conto di Tari e Tasi. Il rischio è che tanta gente si riversi al Comune di Matera per una civile forma di protesta, non avendo possibilità di onorare quanto richiesto in bolletta. Tutto questo è semplicemente assurdo e lo è ancora di più se pensiamo che accade nella città capitale europea della cultura, che dal prossimo Capodanno fino al 2019 potrà ospitare l’evento in diretta su Rai Uno per salutare con un grande show l’arrivo del nuovo anno. Pochi esultano, molti piangono. Ma del resto il sindaco di Matera anche con la sua fondazione Zetema non ha mai lavorato per il popolo. E ancora una volta ha dimostrato il suo egoismo e la sua totale indifferenza nei confronti della povera gente, che adesso dovrà fare i salti mortali per cercare di versare quanto richiesto dall’Amministrazione Comunale.
Nov 21
caro Angelino questo comunicato è veramente vergognoso, se la tari quest’anno è enorme è tutto merito della passata amministrazione che ha lasciato ingigantire il problema dei rifiuti, se volevate tanto bene ai poveri materani che mo dovranno scucire tutti questi soldi, perchè tu e il tuo Adduce non ci avete pensato in tempo cioè quando stavate nella stanza dei bottoni? e tu saresti il segretario dei verdi, con questi giudizi così campati in aria su una materia che dovrebbe essere di tua competenza? camìn, vattìnn.
Verissimo! Me ne sono accorto anch’io! Ogni tanto il sig. Angelino compare in questo sito locale con un comunicato “campatissimo in aria”. Quando invece lo sappiamo tutti che il disastroso raddoppio della tari è frutto soltanto della cattiva gestione in materia rifiuti della giunta Adduce. Sig. Angelino, se non è stato eletto, se ne faccia una ragione! Non è che può “criticare a vanvera” il Sindaco ogni 3 giorni! A breve, se dovesse fare la neve a Matera, sicuramente scriverà che “la colpa del freddo e della neve è del Sindaco”! Del resto mi sembra che lei sia stato un ottimo calciatore; apra una scuola calcio per ottimizzare il suo tempo! Non sprechi uno spazio in questo portale per farci leggere “aria fritta”!
Qui mi sembra leggere commenti di politici, bravi alle prossime elezioni candidatevi anche voi… parlate da cittadini materani, se materani lo siete!!! Anch’io ho votato l’attuale sindaco ma..nn l’avessi mai fatto, parlano solo delle precedente amministrazione, ma loro aumentano le tasse per rientrare nel bilancio..avrebbero potuto fare sforzi maggiori con quello che percepiscono economicamente… Non è possibile aumentare così tanto la tassazione ai cittadini, andiamo in sofferenza economica, almeno noi poveri lavoratori; quindi propongo…PANETTONE X TUTTI A CASA DEL SINDACO!!!! Almeno per assaggiarlo….