A partire dalla gara in programma domenica 22 novembre le persone con disabilità potranno fruire di un ulteriore percorso facilitato per assistere agli incontri di pallacanestro della Bawer Olimpia Matera. Ne dà notizia l’ing. Rocco L. Sassone, vicepresidente della società sportiva e presidente di INGEST – Ingegneria e Consulenza Industriale, il quale ha effettuato negli ultimi giorni dei sopralluoghi finalizzati a valutare la fruibilità degli accessi al Palasassi, purtroppo non agevoli per la mobilità assistita.
“L’Olimpia Matera è molto sensibile a questa tematica” – dichiara l’ing. Sassone – “e quindi è lieta di invitare le persone con disabilità a fruire del percorso facilitato senza barriere architettoniche, ubicato nella strada adiacente il centro polisportivo nella parte attigua alla piscina, seguendo le indicazioni della mappa https://goo.gl/abvMo5, che è corredata delle relative immagini fotografiche. Giunti al pianerottolo di accesso al palazzetto, vi sarà un addetto che permetterà l’ingresso nell’impianto sportivo.”
“Ovviamente” – conclude Sassone – “continueremo a rappresentare, nei confronti della Pubblica Amministrazione, le istanze delle persone con disabilità, affinché gli impianti siano oggetto di una revisione tale da favorire accesso e permanenza nella struttura sportiva, sempre più comodi e sicuri, da parte dei nostri tifosi interessati da questa particolare condizione.”