E’ stato nominato, per il quadriennio 2015 – 2019, il Consiglio Direttivo della Sezione Informatica, Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Basilicata.
Il nuovo Presidente è Gianfranco Misuriello di INTEMA SRL, mentre, in qualità di Vice Presidente, è stato eletto Nicola Todisco di TELECOM ITALIA SPA.
Il Consiglio Direttivo della Sezione è completato da altri sette componenti. Si tratta di Francesco Perone di DARDOX SRL, Francesco Telesca di MERIDIANA ITALIA SRL, Paola Curci di SOLETHEN SRL, Mansueto Cosentino di SMARTERCOM ITALIA SRL, Giovanni Pelazzi di ARGENTA SOA SPA, Giovanni Santochirico di METIDE SRL, Giovanni Pergola di INFOSFERA DI G.PERGOLA.
“La Sezione Informatica, Servizi Innovativi e Tecnologici per i prossimi 4 anni si orienterà su una direttrice ben precisa: accrescere la competitività delle imprese per sviluppare nuovi mercati” – ha dichiarato Misuriello.
“Agevolare la diffusione della Banda Ultra Larga in Basilicata quale fattore abilitante per lo sviluppo del settore produttivo; stimolare processi di innovazione nella Pubblica Amministrazione affinché si possa generare un miglioramento dei processi ed un domanda di servizi sempre più qualificata; facilitare alle PMI l’accesso alle risorse per progetti di ricerca e sviluppo, in stretta sinergia con i vari partner europei presenti nel grande network di cui Confindustria Basilicata è parte “.