Il Circolo Arci Linea Gotica è onorato di presentare il live di Cesare Basile, vincitore della prestigiosa Targa Tenco 2015 per il miglior album in dialetto con l’album ”Tu Prenditi L’Amore Che Vuoi e Non Chiederlo Più”.
Il concerto si terrà sabato 28 novembre dalle 22:30 presso il Circolo Arci di Ferrandina con ingresso gratuito e riservato ai Soci Arci.
L’album che l’artista catanese porta in tour è composto da undici canzoni che raccontano cantastorie, pupari, transessuali innamorati di Cristo, ladri anarchici, acrobati e giocolieri della barricata, tutto nel più assoluto disprezzo del mito del lavoro articolato nella religiosa spirale del debito e della colpa.
A quasi due anni di distanza dal precedente lavoro (già premiato con la stessa Targa che l’artista catanese non ritirò per protesta contro la SIAE e in difesa delle occupazioni dei luoghi di cultura), ecco che Cesare Basile torna a pescare in quel mare oscuro e crudele fatto di storie marginali, di uomini vinti ma vivi, di perdenti assassini senza appartenenza, dove arte e impegno si mischiano tra loro come acqua e cemento, scolpendo nella roccia la poetica drammaticamente nuda e cruda di un musicista che prosegue il proprio viaggio sostenuto da una lucidità visionaria che non ha uguali e che fa di Cesare Basile un classico imprescindibile per chi volesse oggi tracciare una mappa della storia della canzone d’autore Italiana. Il tutto dotato di un’armatura sonora aspra e tagliente li dove sono schiaffi quelli che vogliono essere messi a segno, dolce e sognante quando vuole spezzare le ossa del cuore.