Confindustria Basilicata, comprendendo le motivazioni economico–finanziarie che hanno portato Giampiero Maruggi, amministratore di Sviluppo Basilicata, ad annunciare la chiusura della sede materana della società in house della Regione Basilicata, conferma la disponibilità ad attivare, presso le propria sede di Matera, un punto informativo, che dia continuità ai servizi offerti a favore delle imprese e del loro sviluppo competitivo.
La decisione di Maruggi, infatti, legata alla necessità ineludibile di una razionalizzazione dei costi, peraltro aggravata da una ubicazione attuale degli uffici materani in locali difficilmente raggiungibili, deve trovare una risposta positiva e responsabile da parte del sistema delle imprese, una presenza informativa utile nelle specifiche realtà territoriali.
L’allestimento di uno sportello presso la sede di Matera di Confindustria Basilicata, dunque, può rappresentare una soluzione in grado di garantire nuove sinergie e momenti di dialogo con le imprese e gli stakeholder del territorio.
“Bisogna impegnarsi a trovare – dichiara il Presidente di Confindustria Basilicata, Michele Somma – strade percorribili che permettano di consolidare e sviluppare, nei momenti di crisi, nuove opportunità per la crescita delle imprese. Matera e l’intera regione si stanno configurando come delle best practice per coloro che vogliono fare impresa ed è per questo che si deve operare ogni sforzo utile in termini di risorse professionali e servizi, per generare ritorni positivi per la crescita economica ed occupazionale”.
Nov 26