Il Prefetto di Matera, Antonella Bellomo, ha incontrato nel pomeriggio il nuovo Presidente della Consulta Provinciale Studentesca di Matera Arianna Antezza, e una rappresentanza dei consiglieri della Giunta esecutiva della stessa, recentemente eletti.
Nel corso dell’incontro il Prefetto Bellomo, ha illustrato le numerose iniziative rivolte al mondo della scuola che questa Prefettura, attraverso la Consulta Provinciale Permanente sulla Legalità e l’Osservatorio Provinciale Permanente sulla Sicurezza nei Luoghi di Lavoro mette in campo ogni anno al fine di promuovere la diffusione della cultura della Legalità e della Sicurezza tra le giovani generazioni.
In particolare, per il corrente anno scolastico 2015/2016, sono stati organizzati, d’intesa con i Dirigenti scolastici, due progetti formativi e informativi: un primo progetto sui temi della Legalità e Sicurezza ed un secondo progetto informativo, rivolto agli istituti tecnici e prefossionali dal titolo “A Scuola di Sicurezza”, finalizzato a promuovere la cultura della prevenzione nei luoghi di lavoro.
Nell’occasione, la Presidente della Consulta studentesca ha manifestato la massima disponibilità a collaborare con la Prefettura di Matera per tutte le ulteriori iniziative che si vorranno rivolgere al mondo della scuola.
In conclusione, il Prefetto di Matera ha augurato un proficuo e buon lavoro al nuovo Presidente della Consulta e ai componenti della Giunta.
Nov 26