Riceviamo e pubblichiamo una nota di Mario Scalcione per conto del Club Wigwam sul tema che riguarda i beni confiscati alla mafia e assegnati ad associazioni dal Comune di Matera.
Mi sembra logicoche anche Wigwam partecipi a questa “Commedia” in salsa materana dal titolo “I beni confiscati” in questa commedia come la possiamo definire una Tracicomica?. Oramai ci sono tutti, Consiglio , Giunta, associazioni, partiti politici, movimenti e un “piccolo indiano” in difesa del WIGWAM.
Ringrazio prima di tutto SASSI LIVE perchè dà voce non solo ai potenti, agli uomini famosi, ma dà la giusta rilevanza a tutti i fatti e notizie che riguardano questa città e mi ripeto anche io nella capitale della cultura mi riempio la bocca di questa parola, ma rimane sempre una parola, nei fatti la realtà è molto diversa. Io mi considero un cittadino culturale ignorante.
Voglio porre delle domande da cittadino culturale ignorante ai cittadini culturali che riempiono la scena pubblica mterana, con discorsi, convegni, dibattiti e chi più ne ha più ne metta.
ai vari consiglieri comunali che si sono svegliati oggi, non sarebbe il caso che il” piccolo indiano dei SASSI ”venga ascoltato pubblicamente in consiglio a riguardo dei beni confiscati? In alternativa posso continuare …….https://www.youtube.com/watch?v=tkefeeu6oaE.
Al Sindaco di Matera non sarebbe il caso che metta ai fatti i suoi discorsi culturali, in particolar modo a sulla “rassegnazione” che quando qualcuno non si rassegna abbia diritto: da chi predica di scrollarsi di dosso la rassegnazione non dico ad un piacere un minimo di attenzione? Lascio alla sua alta cultura e ai suoi epici discorsi, mi fermo qui https://www.youtube.com/watch?v=EV0BxQeTLo8
Ai materani culturali che andate dietro al potere, cosa pensate di farvene di “scassaminchia come il piccolo indiano dei Sassi? https://www.youtube.com/watch?v=RU7p9P5ysGk
Con le foto e con i fatti il club wigwam e il piccolo indiano non si è mai nascosto, Vediamo se questi cittadini culturali educati con le buone maniere rispondono ad un #cittadinoculturaleignorante? ” questi con la scusa dell’educazione c’è la mettono nel culo senza sapone”.
Lettera firmata da Mario Scalcione