Pasquale Natuzzi, Presidente ed Amministratore Delegato del Gruppo Natuzzi, ha ricevuto oggi il Premio Speciale “Italian Talent Award 2015” per il Made in Italy dall’Italian Talent Association.
L’iniziativa, promossa dall’Italian Talent Association, presieduta dall’On. Sandra Cioffi in collaborazione con Good In Italy Web Tv, diretta dalla giornalista e vicepresidente dell’associazione Stefania Giacomini – con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Ministero delle Attività Produttive, Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Ministero della Salute e dell’ICE – è dedicata ai giornalisti e alle “eccellenze” che promuovono il Made in Italy nel mondo.
La cerimonia di premiazione è avvenuta a Roma, presso la Camera dei Deputati, alla presenza del Presidente del Senato Sen. Pietro Grasso, della Vicepresidente della Camera dei Deputati On. Marina Sereni, del Ministro della Salute On. Beatrice Lorenzin, del Viceministro delle Politiche Agricole e Forestali On. Andrea Olivero, del Sottosegretario alle riforme costituzionali e ai rapporti col Parlamento On. Ivan Scalfarotto, di altri rappresentanti del governo e dell’ICE.
L’Italian Talent Award prevede diverse categorie di premi: il Premio Giornalistico Design casa, Life style; il Premio radio e TV Arte, Design casa, Life style; il Premio Giornalistico Enogastronomia carta stampata; Premio radio e TV enogastronomia; Premio Personaggio radiotelevisivo enogastronomia. Alle cinque categorie giornalistiche premiate, si aggiungono altri riconoscimenti speciali.
In questo contesto, Pasquale Natuzzi ha ricevuto il Premio Speciale per il Made in Italy, come rappresentante dell’eccellenza italiana nel settore arredo e design, esempio di creatività e innovazione apprezzata in tutto il mondo.
«Ringrazio la Giuria e le organizzatrici dell’Italian Talent Award, l’Onorevole Sandra Cioffi e Stefania Giacomini. Ricevere il premio speciale come eccellenza del made in Italy è per noi motivo di orgoglio, ma anche di responsabilità» ha dichiarato Pasquale Natuzzi. «Ogni giorno lavoriamo per trasferire attraverso i nostri prodotti l’anima bella del nostro Paese nel mondo. Il made in Italy è il risultato unico e irripetibile della nostra cultura, dell’arte, della bellezza dei nostri paesaggi. Dedico questo riconoscimento alla Puglia, che il National Geographic ha definito tra le più belle regioni del mondo. Un capolavoro della natura e del talento dell’uomo, una terra verso cui saremo sempre riconoscenti».
Oltre a Pasquale Natuzzi, che ha ricevuto il premio per il design e innovazione, premi alle “eccellenze” “Italian Talent Award” sono stati assegnati a: Oscar Farinetti, Antonella Clerici, Armando De Nigris, Bona Frescobaldi, Giancarlo Moretti Polegato, Roberto Naldi, al comando dei NAS nella persona del Generale Claudio Vincelli, Lidia Bastianich e Bruno Serato.
La giuria giornalistica è presieduta da Giancarlo Mazzuca, Membro CDA RAI e Direttore del Giorno, è composta da: Gian Marco Chiocci Direttore “il Tempo”, Virman Cusenza Direttore “il Messaggero”, Luciano Ferraro Corriere della Sera – RCS, Stefania Giacomini Direttore “GoodinItaly Web TV”, Marcello Masi Direttore TG2, Annalisa Monfreda Direttore “Donna Moderna”, Sarah Varetto Direttore Sky TG24, Paolo Liguori Mediaset, Tiziana Panella LA7 e l’ architetto Alessia Cipolla.