Presenza sul territorio ed utilizzo dell’informazione e delle tecnologie per mantenere sempre vivo il rapporto con i cittadini. Questo il percorso che continua a seguire, per essere sempre vicino alla gente ed alle sue esigenze, il Consigliere Regionale Aurelio Pace nel suo agire di politico oltre che di rappresentante nella massima assise lucana, ed il tutto, ora, si arricchisce di un nuovo, fondamentale passaggio.
Si tratta di “Mezz’ora di Pace”, un appuntamento settimanale che lo stesso Consigliere terrà su Radio Kolbe, in diretta al sabato, ospite negli studi di Melfi nella radio gestita dai Frati Minori Conventuali della Provincia di Napoli e della Basilicata. “Ringrazio il direttore di Radio Kolbe, Padre Giuseppe Cappello, per la disponibilità che ci concede per concretizzare questo appuntamento del sabato, dalle 10 alle 10,30, in diretta, che analizzerà i temi dell’attualità, con un occhio particolare alla nostra regione, all’intero Sud ed all’Italia, visto che molti temi, proprio per la loro importanza, hanno intrecci e ripercussioni forti nei rapporti della Basilicata con il resto del Sud e con la penisola tutta” ha spiegato lo stesso Aurelio Pace, illustrando l’iniziativa in questi giorni.
Il tutto, come detto, in diretta, per mezz’ora ogni sabato ed interagendo con il pubblico che potrà così intervenire ponendo domande e curiosità sul tema della settimana attraverso la pagina Facebook della radio (radiokolbemelfi), ed il tutto sarà inaugurato ufficialmente sabato 5, con la prima delle trasmissioni di questo nuovo programma, ed il primo tema sarà lo Statuto Regionale, in discussione in questi giorni in Consiglio Regionale. “E’ uno strumento importante per la nostra regione – ha aggiunto Pace – e ci è sembrato doveroso partire proprio da questo per approcciarci al meglio alla nuova trasmissione ed al pubblico di Radio Kolbe, radio che apprezziamo per l’essere una radio comunitaria, e quindi al servizio della gente”.
“Una radio aperta a trattare temi vicini alla gente e per informarla e renderla edotta, sia essa lucana che delle regioni vicine di Campania e Puglia, dove il segnale arriva perfettamente, regioni a noi prossime e similari anche per situazioni e problemi oltre che facenti parte di quel Sud che vorremmo più unito per affrontare al meglio le prossime sfide che ci attendono”.