In cinquecento per scoprire al PalaSassi la nuova Bawer Matera. Dopo due test in trasferta, il primo disputato a Melfi contro il San Severo e il secondo a Bisceglie contro la formazione locale di DnB il rinnovato roster del riconfermato coach Ponticiello ha disputato nel pomeriggio la prima amichevole al PalaSassi contro il Ruvo, squadra che ritroverà nel prossimo campionato di DnA pronto a scattare il prossimo 25 settembre. Un pubblico così numeroso non si era mai visto nella storia del basket cittadino per una gara amichevole. Un segno di grande attenzione nei confronti della società guidata dal presidente Lorusso, che ha operato molto bene sul mercato e si prepara ad affrontare un campionato che con la nuova formula si preannuncia ancora più impegnativo. Di fronte un Ruvo “ringiovanito” rispetto alla passata stagione ma pronto ad affrontare a viso aperto i ragazzi di casa. Matera si è imposta per 86-63 ma se i primi due quarti sono stati dominati dai padroni di casa per 20-12 e 23-12, il terzo è stato conquistato dagli ospiti per 24-21. Poi Matera ha schiacciato nuovamente il Ruvo con un convincente 22-15. Nel tabellino della terza amichevole pre-campionato della squadra materana spiccano le ottime performance di Pilotti, top scorer della serata con 22 punti, seguito da Cantagalli con 16 e Vico con 13. Buone anche le prove di Martone (8), Lagioia (9) e del giovane materano Castoro (5), impiegato sopratutto nel ruolo di guardia. I nuovi arrivati Centrone, Tardito e Aprea hanno conquistato 4 punti a testa mentre Grappasonni ha fatto buona guardia in difesa. Entusiasta per la presenza di un pubblico così numeroso per una gara amichevole il presidente Lorusso: “Siamo molto soddisfatti per la risposta del pubblico. Sul fronte abbonamenti abbiamo raggiunto quota 600 ma sino al 25 settembre credo che possiamo ancora fare meglio e toccare quota 800. ”
Michele Capolupo
Bawer Matera – Ruvo 86-63 gara amichevole
parziali 20-12, 23-12, 21-24, 22-15
Bawer Matera: Centrone 4, Tardito 4, Cantagalli 16, Vico 13, Castoro 5, Martone 8, Aprea 4, Grappasonni 1, Lagioia 9, Pilotti 22. Coach Ponticiello.
Ruvo: Tomasiello 20, Tagliabue 8, Antrops 10, Valesin, Zanotti, Bonacin 14, Laquintana 1, Di Salvia 2, De Martino 7, Eme Juru 6. Coach Cadeo.
La fotogallery della prima amichevole disputata al PalaSassi dalla Bawer Matera (foto www.sassilive.it)
uuuuuuurrrrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! x tutti i presenti ad aver superato il gran caldo ed urra’ ai giocatori x aver superato oltre il gran caldo la squadra di ruvo!!!!!!!!!!!wwwwwwwwwww