Riceviamo e pubblichiamo la nota inviata da Giuseppe Stamerra, cittadino residente a Scanzano, con cui si chiedono le dimissioni del sindaco di Scanzano a seguito dell’emergenza rifiuti che si registra nel comune jonico.
Si avvicina il Natale e a Scanzano anziché respirare “l’aria natalizia”, si respira “aria di munnezza”, a causa dell’emergenza rifiuti che sta attraversando il nostro Comune, gli operai della ditta addetta alla raccolta dei rifiuti non vengono pagati dalla ditta perché a quest’ultima non vengono versate le somme dovute da parte del Comune, di chi è la colpa? Con chi dobbiamo prendercela noi cittadini per il disagio che ci è stato creato? Con chi devono prendersela i dipendenti della Tradeco?
La risposta è solo una: con la mala-amministrazione che ci sta governando e ci governerà per altri 5/6 mesi (forse), un’amministrazione fantasma, pronta ad intervenire su problemi che riguardano pochi ed intimi, ma invisibile ed assente sui problemi che riguardano l’intera comunità scanzanese, se aggiungiamo poi che oltre alla Tradeco a non essere retribuiti sono tutti i dipendenti comunali, la questione diventa assai più grave e ampia, ma cosa possono fare a oggi i nostri “amministratori” se il Comune ormai l’hanno mandato nel baratro?
Possono fare un regalo di Natale alla loro Comunità: Sindaco e consiglieri tutti di maggioranza si dimettano subito! Noi cittadini siamo stanchi di essere “governati” (se così possiamo dire) in questo modo a dir poco pietoso.
Pino Stamerra