Proseguono i riconoscimenti per Confapi Matera, con l’ingresso di diversi imprenditori locali negli organismi direttivi delle Unioni di Categoria nazionali.
Dopo Unionchimica, Unimatica, Unigec e Confapi Trasporti, due imprenditori materani sono stati eletti nell’Unital, la Categoria che associa imprese del settore Legno Arredamento. Si tratta di Cosimo Muscaridola (nella foto), titolare di aziende del mobile imbottito (New Style e Dandy) e presidente della Sezione Legno di Confapi Matera, e di Luca Colacicco, titolare della Falegnameria Colacicco, anch’essa operante nel distretto del salotto e vice presidente della medesima Sezione. Entrambi poi sono componenti del Comitato di Distretto del Mobile Imbottito.
Nello specifico il Consiglio Nazionale di Unital, riunitosi giovedì a Roma, ha eletto Cosimo Muscaridola nella giunta di presidenza e Luca Colacicco nel comitato direttivo dell’Unione di Categoria della Confapi che rappresenta le aziende del legno, mobili, arredo e mobile imbottito.
L’elezione di Muscaridola e Colacicco – ha commentato il presidente di Confapi Matera Enzo Acito – è anche una testimonianza della ripresa in atto nel distretto industriale materano del mobile imbottito che, dopo gli anni di dura crisi, sta lentamente riprendendosi grazie alle esportazioni in tutto il mondo di prodotti di qualità e design superiori e in cui le piccole e medie imprese stanno apportando un contributo indispensabile, sia come produttori che come contoterzisti,