Presso il Palasport di Vibo Valentia si è svolta l’unica fase dell’Interregionale di kickboxing del Sud Italia nelle Specialità di Point Fighter, Light Contact, Kick Light e MMA Light. In questa importante manifestazione, che permette la qualificazione ai Campionati Italiani hanno partecipato seicento atleti partecipanti, numero in continua crescita, provenienti da Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
La Dynamic Center di Matera ha partecipato a questo torneo con nove atleti, guidati dal Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di Low Kick Biagio Tralli e dal suo staff tecnico. Strepitoso i risultati conseguiti dal teammaterano che si è presentato all’appuntamento con atleti di prima esperienza.
Matera torna a casa con due medaglie d’oro, tre d’argento e tre di bronzo. Di seguito gli atleti premiati e i piazzamento conseguito.
Eugenio Di Pede +60 kg Cadetto Kick Light primo classificato
Luigi Sforza -80 kg Senior Kick Light primo posto
Rocco Lospinuso -42 Cadetto Kick Light secondo classificato
Debora Fiorino -60 kg Junior Kick Light secondo posto
Alessia Casalino -65 kg Senior secondo posto
Antonio Gravela – 60 kg Cadetto Terzo posto
Claudio Ruggieri +60 kg Cadetto terzo posto
Francesco Fanuele -57 kg Junior terzo posto
Alessio Vivilecchia -60 kg Kick Light quarto posto
Il tecnico Biagio Tralli soddisfatto delle prestazioni offerte dai suoi ragazzi: “Questi i risultati premiano il faticoso lavoro svolto e garantiscono visibilità ad uno sport che è diventato una realtà importante del nostro territorio. I nostri atleti sono arrivati agli incontri in perfetta condizione atletica e hanno dato vita a degli incontri pregevoli e di alta caratura tecnica hanno eseguito con precisione le tecniche e le strategie suggerite dall’ angolo e hanno interpretato al meglio i valori di questo straordinario sport che comporta sacrificio, dedizione, generosità e soprattutto rispetto dell’avversario.