La fine dell’anno è sempre un periodo di buoni propositi per quello successivo. E nel caso abbiate trascurato i vostri amati giochi nel 2015, ecco cinque giochi che dovete assolutamente mettere nella vostra lista di cose da fare per l’anno che sta per cominciare.
Fallout 4: se ne è parlato talmente tanto che questo gioco non ha bisogno di presentazioni nemmeno tra i non gamer. Il nuovo gioco dei Bethesda Game Studios ha scalato le classifiche di vendita ancora prima di uscire e il suo day1, il 10 novembre, è stato il giorno più turbolento del 2015 nel mondo dei videogiochi a livello mondiale. L’ultimo capitolo della saga di Fallout è disponibile per Windows, PS4 e Xbox One, e se ancora non l’avete provato vi consigliamo caldamente di farlo nell’anno che verrà. Secondo noi è un capolavoro. E avendo aspettato qualche mese potrete anche approfittare delle patch che hanno sistemato i bug con cui il gioco è uscito, e di cui qualche giocatore si è lamentato.
The Witcher 3: altra grande uscita di questo 2015, The Witcher 3: Wind Hunt ha lasciato a bocca aperta anche i giocatori più scafati grazie alle sue grafiche semplicemente straordinarie. Nell’arco di pochi mesi questo gioco ha aggiunto agli scaffali dei suoi produttori ben 250 premi e ha ottenuto un successo di critica praticamente unanime. Il protagonista del gioco, come dei The Witcher che lo hanno preceduto, è Geralt di Rivia, che deve esplorare un immenso mondo alla ricerca della sua figlia adottiva Ciri. È disponibile per Windows, PS4 e Xbox One, e non potete perdervelo.
Age of Empires II, HD Edition: cambiamo genere e passiamo a un gioco di strategia, super famoso e super amato in tutto il mondo. Age of Empires II: HD edition è uscito nel 2013 ma è ancora considerato da molti come il miglior Real Time Strategy Game in circolazione. Ambientato nel medioevo, è disponibile sia per giocatore singolo che in multiplayer.
Book of Ra: passiamo a un altro genere, quello delle slot. Le slot potranno non piacere a chi ama i giochi molto movimentati, ma sono perfette per rilassarsi e non pensare a nulla. E nessuna slot è famosa e amata come Book of Ra di StarVegas. Questo Casinò, come suggerisce la recensione di Starvegas su regoleblackjack.it, ha molti giochi di slot machine in offerta ma non c’è dubbio che Book of Ra sia quella più popolare e di maggior successo in assoluto. Si tratta di una slot ambientata tra le mummie e i misteri dell’Antico Egitto. Un gioco da provare per farsi un’idea del mondo delle slot a partire da quello che è considerato il gioco migliore.
2048: ecco uno straordinario gioco italiano, pubblicato nel 2014 da Gabriele Cirulli e perfetto per mantenere in forma il cervello (cosa di cui c’è sempre più bisogno per tutti noi mano a mano che gli anni passano eh…). È un gioco libero in cui ci sono diverse piastrelle da far scorrere su una griglia. Le prime piastrelle hanno un valore di due e quando si incontrano generano un quattro. Quando due quattro si incontrano generano un otto, e via dicendo, andando avanti per multipli di due fino ad arrivare alla mitica piastrella del valore di 2048. Ed è più difficile di quanto possa sembrare.