I segretari cittadini del PD, API, SEL e Verdi rivolgono al Prefetto di Matera una richiesta di incontro urgente per discutere della situazione che si è determinata a seguito degli aumenti delle tasse comunali nella città di Matera.
Tale situazione sta creando grave disagio a gran parte dei cittadini che si sono visti recapitare bollettini per il pagamento della TARI con incrementi tra il 100 ed il 150% rispetto all’anno precedente. Inoltre a poche ore dalla scadenza per il pagamento della TASI non è dato sapere quale aliquota applicare (1 per mille, 1.6 per mille, 1.8 per mille) a causa di una serie di controverse deliberazioni della giunta e del consiglio comunale per altro impugnate dal Ministero dell’Economia e delle Finanze davanti al TAR Basilicata.
ma la finiamo di fare ammuina! una figura che non ha un ruolo- il prefetto- che volete che possa fare è già assai che c’è perchè la spending review, dopo tanto parlare, è andata in pensione senza aver concluso niente.Almeno andate dal Vescovo , lo salutate perchè va via , gli augurate Buon Natale e vi prendete la benedizione. Quella è l’amministrazione, non è in crisi perchè non c’è, basta più!
il TAR di Basilicata decide oggi, quindi attendiamo ancora qualche ora per vedere se il ricorso del MEF è fondato oppure no.
ma fatemi capire: il PD e Angelino contro chi hanno fatto questo ricorso al prefetto, contro il PD e contro Angelino che hanno amministrato il comune tanti anni e si sono scordati di risolvere l’antico problema della discarica della martella?
Sono d’accordo con pabiusi. Siamo nel caos più totale per una operazione che potrebbe fare un generico operatore ecologico (senza nulla togliere agli operatori ecologici). Sarebbe il caso che, visto che stanno montando il palco per il 31 dicembre, si inserisse nel palinsesto uno spazio dedicato agli amministratori come “DILETTANTI ALLO SBARAGLIO”.
nino silecchia