“Un interesse che è diventato una vera e propria passione quello coltivato da Massimo Casiello nel suo atelier del legno, racchiuso nella magica cornice dei Sassi”. E’ la recensione dedicata all’artigiano materano dalla redazione di “Italia su Misura”, che ha inserito Massimo Casiello nella guida dedicata a 100 tra i migliori artigiani d’Italia. Di seguito i particolari.
È stata presentata lunedì 14 dicembre 2015 in anteprima a Milano, presso l’esclusivo Mandarin Oriental Milan in via Andegari 9, Italia su misura, la guida dedicata a 100 selezionatissimi indirizzi di alto artigianato italiano, realizzata dalla casa editrice Gruppo Editoriale in collaborazione con Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e OmA Osservatorio dei Mestieri d’Arte, con il prezioso supporto della Maison Vacheron Constantin.
Italia su misura è un meraviglioso viaggio per scoprire il meglio dell’artigianato italiano, da nord a sud, isole comprese, attraverso 100 selezionatissimi indirizzi che rappresentano al meglio la maestria italiana: dalla ceramica alla gioielleria e ai tessuti; dagli argenti alla sartoria e agli accessori; dagli strumenti musicali ai presepi; dal vetro al mosaico e al ferro battuto… Attraverso l’obiettivo del fotografo Dario Garofalo, la guida Italia su misura è entrata in alcune delle migliori botteghe e laboratori italiani, immortalando i volti, le mani, gli strumenti dei maestri d’arte e svelando così la grande tradizione che viene tramandata di generazione in generazione. Un’iniziativa editoriale che si propone di valorizzare e promuovere l’arte del saper fare, il mestiere che dà vita a quelle creazioni uniche e personalizzate, simbolo dell’eccellenza e del know how che rendono l’Italia uno dei maggiori punti di riferimento per l’alto artigianato.
complimenti!