Giovanissimi, Invicta Matera travolge Virtus Ferrndina. Di seguito tabellino e commento del match.
Daken Invicta Matera-Virtus Ferrandina 5-2
Daken Invicta Matera: Marcangelo, Rega, De Giorgi, Dona, Nicoletti F., Nicoletti C., Amoroso, Di Lecce, Tritto, Lombardo, Musillo / Fontanarosa, Stigliano, Carulli, Moretti, Festa, Lasalvia. All. Esposito
Virtus Ferrandina: Vitelli, Carriero, Luongo, Dubla, Di Biase, Flocco, Morelli, Gargano, Montefinese, Urgo, Di Grottole / Sozio. All. Montemurro.
I Giovanissimi provinciali di mister Esposito battono meritatamente la Virtus 2014 Ferrandina. Il risultato finale di 5-2 è ancora più importante se si considera l’ottima prova sul piano del gioco di una rosa composta esclusivamente da calciatori nati nel 2002 e nel 2003.
Il primo tempo, sostanzialmente equilibrato, si chiude sul punteggio di 1-1, con l’iniziale vantaggio di Christian Nicoletti rimontato dagli ospiti poco prima dello scadere della prima frazione di gara.
Ma il secondo tempo è decisamente ad appannaggio della Daken Invicta Matera: Alessandro Coretti regala il vantaggio con un gol da vero bomber, poi ci pensano i classe 2003 Flavio Nicoletti e Nicolas Lasalvia a mandare in crisi la difesa del Ferrandina e a portare lo score sul 4-1. Solo a dieci minuti dalla fine una timida reazione della Virtus pare poter riaprire il match, ma il secondo al secondo gol ospite risponde Francesco Dona su calcio di rigore.
Una grande vittoria per i ragazzi di Esposito che domenica mattina affronteranno la difficile trasferta di Montalbano.
Allievi provinciali, Invicta Matera protagonista anche nel campionato di calcio a 5.
Rifilate sei reti al Matheola e nove al San Mauro Forte dai ragazzi di Perrucci
Gli Allievi provinciali della Daken Invicta Matera, dopo la strepitosa vittoria per 10-2 contro l’Irsina della scorsa settimana, si sono confermati vincendo anche il derby contro il Matheola con un perentorio 6-0. Ma i ragazzi del 2000 di mister Perrucci si stanno cimentando anche nel campionato Allievi di calcio a 5 e nel match contro il San Mauro Forte si sono imposti con il punteggio di 9-2.
Ma andiamo con ordine. La vittoria nel derby è arrivata al termine di una prestazione dove la superiorità dei ragazzi della Daken Invicta Matera è apparsa evidente si dalle prime battute di gara. A gonfiare la rete Francesco Losignore e Domenico Angelastri entrambi con una doppietta, Massimo De Palo ed uno sfortunato autogol di un difensore del Matheola. E’ la quarta vittoria consecutiva per i ragazzi di Perrucci che continuano a brillare anche nel campionato di calcio a 5 regionale. Dopo l’iniziale sconfitta all’esordio con il Santamaria Potenza, sono arrivate quattro vittorie intervallate da un solo pareggio a Bernalda. Lunedì scorso infatti, a subire una brusca sconfitta per 9-2 è stato il San Mauro Forte. Le reti sono state segnate da Ruscigno (poker per lui), De Rosa (tripletta) e Angelastri (doppietta).