Si è concluso con il trionfo di Giovanni Fontanarosa il “Memorial Nicola Tommaselli”, torneo di quarta categoria che sé disputato la scorsa settimana sui campi in terra battuta del Circolo Tennis Matera. La manifestazione, alla quale hanno preso parte ventisei tennisti, ha conseguito un buon successo di partecipanti e pubblico, ed ha offerto un ottimo spettacolo tennistico. Fontanarosa, tesserato per il C.T. Matera, ha sconfitto in finale a sorpresa il compagno di squadra Enzo Fiore, testa di serie n. 1 del tabellone, al termine di una appassionante sfida terminata al terzo set (4-6 6-4 6-1 il punteggio finale). Nelle semifinali, altrettanto divertenti ed equilibrate, Fontanarosa e Fiore avevano superato rispettivamente Daniele Fossanova (7-5 6-4), vincitore nel 2007, e Silvano Dal Sasso (6-2 7-5), mentre tra i migliori otto si sono classificati anche Solimeno, Galasso, Dubla e Guastamacchia. Tiratissima è stata anche la finale per i non classificati, che ha visto il successo di Matteo Marchetti su Marco Romaniello del Tennis Club Avigliano con il punteggio di 7-5 4-6 6-4.
“E’ stato un bel torneo, aiutato da un tempo clemente e dalla presenza di un caloroso e numeroso pubblico. L’attività del Circolo Tennis, a qualunque livello, porta sempre a risultati più che soddisfacenti”, commenta il vice presidente Michele Casamassima.
L’attenzione si sposta ora al “Torneo Sociale”, il tradizionale appuntamento per i soci dello storico club materano che scatterà lunedì 22 settembre in campo maschile e femminile (che ritorna dopo diversi anni) e vedrà la partecipazione di tutti i 200 tesserati del C.T.. Lo scorso anno il successo andò a Gino Dubla.
Set 16