Antonio Cappiello, coordinatore regionale Movimento politico Noi con Salvini, ha incontrato in mattinata nella città di Matera Armando Siri, responsabile nazionale di economia e formazione del movimento nazionale guidato da Matteo Salvini.
Nato a Genova e residente a Milano, Armando Siri è l’ideatore della proposta di legge presentata in Parlamento dal movimento Lega Nord-Noi con Salvini per l’applicazione anche in Italia della flat tax al 15% e il responsabile della scuola politica del movimento già attiva a Milano e Roma e che accoglie iscritti da tutta Italia.
“Non è la prima volta che vengo a Matera – dichiara Armando Siri – ma ancora una volta ho riscontrato le difficoltà dal punto di vista delle infrastrutture, in particolare l’assenza di autostrade e di un adeguato collegamento ferroviario. Io credo che tutto il Sud e non solo Matera vive una situazione di difficoltà da tantissimo tempo. Purtroppo per usare una metafora, in Italia c’è il Nord che viaggia in macchina e il resto del Paese che viaggia in bicicletta. E’ chiaro che non potranno mai raggiungere un traguardo nello stesso momento. “Noi con Salvini” sostiene che il Governo deve favorire investimenti e non utilizzare i fondi per mettere in atto scambi di favore o assegnare prebende. Il presidente della Regione Basilicata ha annunciato che ai lucani non sarà più assegnato il bonus benzina perché questi soldi saranno destinati a coloro che sono rimasti senza lavoro. E’ giusto aiutare chi è senza lavoro ma non con l’elemosina. Occorre aiutare le imprese con quei soldi, perché solo le imprese sono in grado di creare occupazione. Ricordo che anche il nostro movimento ha partecipato alla votazione per il rifinanziamento degli antichi rioni Sassi ma non basta sicuramente questo provvedimento per garantire il rilancio di Matera e di tutto il Sud. Credo il Governo deve lavorare per un piano industriale per il Mezzogiorno in grado di creare davvero benessere e sviluppo. Un progetto ambizioso che riguarda le infrastrutture fondamentale per collegare gli investimenti al progetto del corridoio 1. Il Sud ha bisogno di 50 miliardi di euro e questa cifra può essere ottenuta grazie ai fondi del Piano Yuncker dell’Unione Europea”.
Coordinamento regionale Noi Con Salvini
Nella foto www.SassiLive.it il responsabile nazionale di economia e formazione di Noi con Salvini, Armando Siri e il coordinatore regionale di Noi Con Salvini, Antonio Cappiello.