Di seguito la nota inviata dalla deputata materana Maria Antezza del Pd dopo l’approvazione del Governo Renzi di un odg per Matera 2019.
“Esprimo soddisfazione per l’approvazione dell’ordine del giorno a firma Antezza e dei colleghi Covello, Vico, Speranza, Latronico, Folino, Placido, con il quale il Governo si impegna a destinare per il Programma “Matera Capitale della Cultura 2019” un adeguato stanziamento con risorse a valere sul Fondo per l’attuazione del Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie e con risorse aggiuntive sul Patto per il Sud – Regione Basilicata,mantenendo l’impegno assunto in commissione bilancio sul subemendamento Antezza.
Impegno, quindi, che si aggiunge ai 50 milioni di euro stanziati dal Governo Renzi per Matera, per il quadriennio 2016-2019, in legge di stabilità 2016.
Nelle prossime settimane continuerò a lavorare, insieme al Presidente della Regione e ai colleghi parlamentari affinché quanto assunto dal Governo in aula, con l’approvazione del nostro ordine del giorno, si traduca in atti concreti”.