“L’impegno costante e profondamente motivato dell’on. Maria Antezza, firmataria dell’ordine del giorno approvato recentemente che riconosce alla città di Matera misure economiche commisurate al suo ruolo di Capitale europea della cultura nel 2019, rappresenta un significativo segnale del percorso comune che la nostra rappresentante parlamentare sta compiendo, in piena intesa con la nostra azione amministrativa”. Lo sostiene il sindaco Raffaello de Ruggieri che aggiunge: “Rifinanziare la legge 771/86 sui Sassi e sbloccare le assunzioni perfezionano un iter che rischiava di frenare in modo drammatico lo sviluppo della città in una fase epocale che la porterà a rappresentare fra pochi anni, l’intera Nazione.
La sfida che Matera ha accolto dopo la sua proclamazione, avvenuta il 17 ottobre 2014, impone cambiamenti e trasformazioni che richiedono l’impegno istituzionale, politico ed economico finanziario confermato dall’approvazione dell’ordine del giorno.
L’onorevole Maria Antezza, in questo senso – conclude il sindaco – ha rappresentato uno straordinario esempio di coinvolgimento innanzitutto civico e al tempo stesso politico, tale da superare confini partitici per guardare ad un obiettivo comune che ci deve vedere tutti, insieme, impegnati.
E’ per questo che sento il dovere di ringraziarla ancora una volta e di sottolineare il suo esempio come metodo di allenza propositiva in nome di un Mezzogiorno che non si arrende a costruisce per il futuro”.