Dopo tre edizioni a riposo, il maestro cartapestaio Michelangelo Pentasuglia, figlio d’arte, tornerà a costruire un altro carro trionfale in onore di Maria Santissima della Bruna.
Il Presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna Mimi Andrisani, unitamente al Comitato Esecutivo,
comunica che la gommissione giudicatrice dei “Bozzetti” pervenuti a seguito del bando di concorso del 12 ottobre scorso, composta da Domenico Andrisani (Presidente senza diritto di voto), il Delegato Arcivescovile don Vincenzo Di Lecce, Paolo Persia, Maria Sansone, Vito Salinaro, Francesca Turco e Leonardo Montemurro (segretario senza diritto di voto), ha deliberato che il Carro Trionfale 2016 sarà realizzato da Michelangelo Pentasuglia.
Questa la decisione scaturita al termine dei lavori della Commissione:
• 1° Classificato per la categoria NON PROFESSIONALE il bozzetto di Raffaele Dimichino;
• 2° Classificato ex aequo per la categoria NON PROFESSIONALE il bozzetto di Cristina Ninni e Angela Cotugno;
• 2° Classificato ex aequo per la categoria NON PROFESSIONALE il bozzetto di Matteo Marchitelli.
• 1° Classificato per la categoria PROFESSIONALE il bozzetto di Michelangelo Pentasuglia;
• 2° Classificato per la categoria PROFESSIONALE il bozzetto di Francesca Cascione.
La Commissione,a conclusione dei lavori, ha espresso apprezzamento per la qualità dei progetti complimentandosi con gli autori nella certezza che, nel futuro, non faranno mancare il proprio contributo della loro riconosciuta professionalità.
Sono veramente contento dell’assegnazione a Michelangelo Pentasuglia per la costruzione del Carro Trionfale in occasione della Festa Maria Santissima della Bruna 2016. Il mio apprezzamento a Michelangelo va per essere un materano e soprattutto per la sua esperienza trentennale.
Pasquale Fontana
Finalmente. ….si rivede un CARRO!!!!!…COME VOGLIAMO NOI…il migliore è tornato …complimenti al Maestro è alla squadra che lo SEGUIRÀ in questa cavalcata al nostro CAPODANNO. ..IL 2LUGLIO! !!!